Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Porto - Out uno tra Pjanic e Khedira

Le probabili formazioni di Juventus-Porto - Out uno tra Pjanic e Khedira
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 marzo 2017, 06:402017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

Juventus che arriva alla sfida di ritorno contro il Porto con in tasca la sicurezza derivante dallo 0-2 conquistato in terra portoghese. Ma non per questo è richiesto meno impegno agli uomini di Allegri, che negli ultimi giorni hanno dovuto fare i conti prevalentemente con gli strascichi delle polemiche arbitrali a seguito della sfida vinta all'ultimo respiro contro il Milan. Fondamentale per i bianconeri che non ci siano fattori di distrazione.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri va avanti con il solito 4-2-3-1. Posta la titolarità di Buffon tra i pali, a destra il ballottaggio dovrebbe vincerlo Lichtsteiner, con Alex Sandro sull'altro lato. Centrale Bonucci con Benatia, che potrebbe essere preferito a Chiellini. Nella coppia di mediani accanto al sicuro Marchisio è dubbo tra Khedira e Pjanic, ma dovrebbe spuntarla il bosniaco. Davanti il poker delle fortune recenti: Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain.

COME ARRIVA IL PORTO - Espirito Santo potrebbe invece optare per un 4-3-3 più propositivo. Il monumento Casillas difende la porta, e con lui M. Pereira, Felipe, Marcano e Layun, che rimpiazza lo squalificato Telles espulso nella gara d'andata, a comporre la linea difensiva dei portoghesi. Nei tre di centrocampo la forza di D. Pereira con le incursioni di Herrera e il talento di Neves. Davanti André Silva e ai suoi lati il giovane Torres e Brahimi.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Porto (4-3-3): Casillas; M. Pereira, Felipe, Marcano, Layun; Herrera, D. Pereira, Neves; Torres, André Silva, Brahimi. Allenatore: Nuno Espirito Santo.