Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Siviglia - Dybala-Higuain in attacco

Le probabili formazioni di Juventus-Siviglia - Dybala-Higuain in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 settembre 2016, 06:552016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Debutto in Champions League per la Juventus. I bianconeri scenderanno in campo questa sera contro il Siviglia per la prima giornata del gruppo H. Le due formazioni si sono già incrociate quasi un anno fa sempre nei gironi della coppa dalle grandi orecchie. Quel 30 settembre fu la formazione di Massimiliano Allegri ad imporsi sugli avversari per 2-0 grazie ai gol di Morata e Zaza mentre al ritorno, lo ricordiamo tutti, i biancorossi ebbero la meglio per 1-0 condannando la Juve al secondo posto nel raggruppamento. Adesso lo scenario si ripete. Buffon e compagni arrivano al primo impegno europeo nel migliore dei modi, capolista in Serie A a punteggio pieno e con i grandi acquisti del mercato estivo - Higuain e Pjanic - che si sono finalmente sbloccati. Dall'altra parte la formazione andalusa, che lo scorso anno ha alzato la sua terza Europa League consecutiva, cerca la conferma anche in Champions. Perso Unai Emery, passato al PSG, il testimone è stato raccolto da Jorge Sampaoli. In campionato i biancorossi sono al secondo posto con 7 punti alle spalle del Real Madrid capolista e a pari merito con lo Sporting Gijon. L'incontro sarà diretto dal tedesco Deniz Aytekin.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Pochi dubbi per Massimiliano Allegri. In porta, neanche a dirlo, giocherà Gigi Buffon mentre in difesa farà ritorno Andrea Barzagli insieme a Chiellini e Bonucci. Sugli esterni giocheranno Dani Alves ed Evra mentre in cabina di regia Lemina sarà coadiuvato da Khedira e Pjanic. In attacco dovrebbe giocare il Pipita Higuain al fianco di Dybala.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Andalusi in campo con il tradizionale, e insolito, schema di Jorge Sampaoli 3-3-3-1. Davanti a Sergio Rico agiranno Mercado a destra, Pareja a sinistra e Rami al centro. N'Zonzi verrà posizionato come sempre davanti alla difesa mentre ai lati ci saranno Iborra e Sarabia. In avanti, dietro l'unica punta che sarà Vietto, ci saranno Mariano, Vitolo e Kiyotake.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Evra; Higuain, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Siviglia (3-3-3-1): Sergio Rico; Mercado, Rami, Pareja; Iborra, N'Zonzi, Sarabia; Mariano, Vitolo, Kiyotake; Vietto. Allenatore: Jorge Sampaoli.