Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Torino - Torna Evra, c'è Vidal

Le probabili formazioni di Juventus-Torino - Torna Evra, c'è VidalTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 novembre 2014, 07:442014
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio alle ore 18. Live, testuale, pagelle e dichiarazioni in tempo reale su TMW!

Andrà in scena quest'oggi a partire dalle ore 18 il 71esimo derby di Torino valido per la Serie A con la Juventus padrona di casa. Sulla carta la partita appare senza pronostico, ancor più degli ultimi anni. Da un lato i bianconeri, reduci da quattro convincenti successi dopo il cambio di modulo, viaggiano a vele spiegate e stanno attraversando il momento più brillante di questo inizio di stagione. Dall'altro il Torino, il secondo peggiore attacco della Serie A con sette reti siglate in sedici giornate, un quarto di quelle messe a segno dalla squadra di Allegri. La compagine granata sta attraversando un momento di difficoltà e negli ultimi tre turni ha conquistato un solo punto. Il problema è soprattutto in un reparto avanzato che s'è fermato da quando Fabio Quagliarella ha cominciato a non segnare più con regolarità.
Per entrambe le formazioni il derby della Mole arriva dopo una gara europea, un record che nessun'altra città italiana può vantare, ma che fa arrivare le due squadre con meno energie a uno degli appuntamenti più interessanti della stagione. Va decisamente peggio il Torino che è sceso in campo un giorno dopo rispetto ai bianconeri e ha rimediato uno 0-0 in casa contro il Club Brugge.
Ai granata il gol nel derby manca da 4662 giorni. Arbitrerà la contesa allo Juventus Stadium Daniele Orsato della sezione di Schio.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Max Allegri andrà avanti col suo 4-3-2-1, anche se ha perso per diverso tempo sulla sinistra il ghanese Kwadwo Asamoah. L'ex Udinese martedì prossimo verrà operato al ginocchio sinistro e i tempi di recupero per lui certamente non saranno brevi. Con Caceres, Barzagli e Romulo infortunati e senza lo squalificato Padoin torna dal primo minuto il terzino francese Patrice Evra che comporrà la linea difensiva insieme a Chiellini, Bonucci e Lichtsteiner. A centrocampo dovrebbe essere confermato il blocco sceso in campo a Malmö: ci sarà Vidal, in netto vantaggio nel ballottaggio con l'ex Udinese Pereyra. Confermati in avanti Tevez e Llorente, entrambi andati a segno in Champions League.

COME ARRIVA IL TORINO - Masiello, Basha e Nocerino. Questi i tre calciatori che non saranno a disposizione di mister Ventura per la sfida di domani allo Juventus Stadium. In attacco partirà dalla panchina Amauri con Quagliarella che agirà da unica punta. Lo svedese Farnerud giocherà alle sue spalle, mentre a centrocampo ci saranno ben cinque giocatori per arginare la furia della mediana bianconera. In difesa ai lati di capitan Glik spazio a Maksimovic (in ballottaggio con Bovo) e Moretti.