Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lanciano-Cittadella - Coralli in forte dubbio

Le probabili formazioni di Lanciano-Cittadella - Coralli in forte dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 febbraio 2015, 06:092015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 15:00

Il calendario della 28esima giornata di Serie B ha in programma, allo stadio Biondi, l'interessante sfida tra Lanciano e Cittadella. La squadra abruzzese, nonostante l'ultima sconfitta sul campo del Bari, è in piena corsa playoff con 37 punti in classifica, mentre i veneti di Claudio Foscarini sono riusciti a rialzarsi dopo un periodo negativo e al momento si trovano al diciassettesimo posto in graduatoria a quota 30. Per raggiungere l'obiettivo salvezza, tuttavia, serviranno risultati importanti anche in trasferta. Nella gara d'andata il Lanciano espugnò il tombolato con un pirotecnico 2-3.

COME ARRIVA IL LANCIANO: D'Aversa ha convocato Stefano Ferrario il quale, con ogni probabilità, giocherà dal 1' nel pacchetto difensivo completato da Aquilanti, Troest e Mammarella. Tutti, ovviamente, davanti all'estremo difensore Aridità. A presidio della mediana agiranno Vastola, Bacinovic e Di Cecco, mentre in attacco dovrebbero esserci Piccolo, Monachello e Gatto. Indisponibili Grossi, Turchi e Nicolas.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: C'è incertezza sulle condizioni fisiche di Coralli. Il bomber granata è afflitto da problemi alla schiena e la sua presenza al Biondi è in forte dubbio. Non ci sarà, inoltre, capitan Pellizzer, che verrà sostituito da Camigliano o da De Leidi, mentre Busellato e Barecca dovrebbero partire dal 1'. In porta verrà confermato l'eterno Pierobon.

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS LANCIANO (4-3-3) Aridità, Aquilanti, Ferrario, Troest, Mammarella, Vastola, Bacinovic, Di Cecco, Piccolo, Monachello, Gatto. Allenatore: D'Aversa.

CITTADELLA (4-4-2) Pierobon, Cappelletti, Camigliano, Scaglia, Barreca, Kupisz, Rigoni, Busellato, Minesso, Stanco, Gerardi. Allenatore: Foscarini.