Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lanciano-Crotone - Tre assenti per D'Aversa

Le probabili formazioni di Lanciano-Crotone - Tre assenti per D'AversaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 novembre 2014, 06:122014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Lo stop inatteso di Latina, arrivato dopo nove risultati utili consecutivi, ha fatto suonare qualche campanello d'allarme in casa del Lanciano. La squadra di D'Aversa, sesta in classifica, ha l'occasione di riscattarsi al 'Biondi', dove ospiterà il Crotone terzultimo, reduce dal successo contro il Bari. I ragazzi di Drago sembrano in ripresa, ma lontano dallo 'Scida' hanno raccolto soltanto tre punti, due mesi fa a Bologna (0-2 al 'Dall'Ara' il 20 settembre). Da quel momento in poi, i pitagorici sono stati sempre sconfitti in trasferta. Gli abruzzesi davanti al pubblico amico hanno perso solo con il Frosinone (proprio il 20 settembre), raccogliendo 14 dei 21 punti a disposizione.
Sono tredici i precedenti tra le due formazioni. Quelli disputati a Lanciano sorridono ai calabresi, imbattuti da cinque confronti (tre vittorie e due pareggi). L'unica affermazione dei padroni di casa è quella del 2002, nel primo match assoluto tra le due squadre: finì 1-0. Otto mesi fa gli ospiti si imposero con lo stesso punteggio, grazie alla rete di Federico Bernardeschi.
Arbitrerà Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dai guardalinee Santoro e Prenna. Quarto uomo Fiore.

COME ARRIVA IL LANCIANO - Roberto D'Aversa resta fedele al suo 4-3-3, ma deve cambiare diversi elementi nello scacchiere. Mammarella e Paghera sono stati fermati dal giudice sportivo e non saranno della partita. Al loro posto sono pronti Nunzella e Bacinovic. Assente anche Cerri, che verrà rimpiazzato da Piccolo.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nessuno squalificato ma due indisponibili per Massimo Drago. Non saranno della partita Galardo, Cremonesi e Modesto: l'ex reggino verrà sostituito da Martella. Rispetto al rotondo 3-0 rifilato al Bari, si profila un altro cambio: Dezi dovrebbe riprendere posto nell'undici titolare, spedendo Minotti in panchina. Modulo speculare a quello degli abruzzesi, con Ciano, Torregrossa e De Giorgio a formare il tridente d'attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas; Aquilanti, Ferrario, Troest, Nunzella; Di Cecco, Bacinovic, Vastola; Piccolo, Thiam, Gatto.

Crotone (4-3-3): Bajza; Balasa, Claiton, Ferrari, Martella; Dezi, Salzano, Maiello; Ciano, Torregrossa, De Giorgio.