Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lanciano-Entella - Due dubbi per i tecnici

Le probabili formazioni di Lanciano-Entella - Due dubbi per i tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 marzo 2015, 07:492015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una buona fetta di salvezza. E' quella che c'è in palio questo pomeriggio fra Virtus Lanciano ed Entella, incontro valido per la 33a giornata di serie B. Al "Guido Biondi" si affronteranno due fra le squadre che hanno pareggiato di più in questo campionato. La compagine di Roberto D'Aversa ha diviso la posta in palio con le rispettive avversarie ben 16 volte mentre i chiavaresi 13. All'andata le due squadre hanno chiuso proprio sullo 0-0 in una partita avara di emozioni. I rossoneri abruzzesi sono reduci dalla sconfitta di Vercelli che ha posto fine ad una miniserie positiva di una vittoria e tre pareggi, dall'altra parte i biancocelesti dopo la sconfitta casalinga contro il Pescara hanno totalizzato 10 punti in quattro partite. In casa la Virtus Lanciano ha dovuto arrendersi all'avversario in sole tre occasioni, vincendo sette gara e pareggiando le restanti sei. I Diavoli Neri hanno vinto soltanto due gare lontano dal Comunale, Cittadella e Ternana, pareggiato in 13 occasioni e perso 10 incontri.

COME ARRIVA IL LANCIANO - Un solo dubbio per Roberto D'Aversa. Il tecnico rossonero potrebbe fare a meno di Piccolo, che l'altro ieri si è fermato per un leggero affaticamento, al suo posto potrebbe essere schierato Gatto al fianco di Monachello, di rientro dall'Under 20, e Thiam. In difesa davanti ad Ardità, ci saranno Aquilanti a destra e Mammarella a sinistra con Troest e Amenta al centro. In mediana invece ci sarà Paghera che sarà coadiuvato da Vastola a destra e da Grossi a sinistra.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Sorride Luca Prina che ritrova dopo la squalifica bomber Sforzini che tornerà a guidare l'attacco chiavarese al fianco di Cutolo e Masucci. In porta inamovibile Paroni, che in settimana ha visto dare alla luce un club di tifosi che porta il suo nome, mentre in difesa ci sarà Belli a destra, Cesar e Ligi al centro e il ritorno Cecchini a sinistra. Qualche dubbio in mediana con Botta che non si è allenato per parte della settimana a causa di un colpo ricevuto in allenamento. In pre-allarme ci dovrebbe essere Costa Ferreira, mentre gli altri due componenti della mediana saranno Di Tacchio e Volpe.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lanciano (4-3-3): Ardità; Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Grossi; Piccolo (Gatto), Monachello, Thiam. Allenatore: Roberto D'Aversa.

Entella (4-3-3): Paroni; Belli, Cesar, Ligi, Cecchini; Botta (Costa Ferreira), Di Tacchio, Volpe; Cutolo, Sforzini, Masucci. Allenatore: Luca Prina.