Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lanciano-Modena - Scontro salvezza al 'Biondi'

Le probabili formazioni di Lanciano-Modena - Scontro salvezza al 'Biondi'TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 13 febbraio 2016, 06:162016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida caldissima a Lanciano tra la Virtus e il Modena. Uno scontro salvezza (allo stadio 'Biondi', ore 15.00) che potrà dire molto sulle possibilità delle due compagini di lottare per rimanere in serie cadetta. Gli abruzzesi hanno 24 punti (a pari merito) con la Salernitana, mentre gli emiliani ne hanno solo due in più. La posta in palio va oltre i tre punti: in caso di sconfitta la situazione potrebbe complicarsi per una delle due compagini. All'andata, al 'Braglia', vinsero i canarini per 1-0 grazie alla rete di Galloppa, adesso out fino a fine stagione per un grave infortunio. I precedenti tra le due compagini ci dicono che gli emiliani hanno vinto contro i rossoneri 3 sfide su 7, mentre gli altri scontri hanno prodotto 3 pareggi e una sconfitta. L'arbitro della sfida sarà Daniele Chiffi di Padova.

COME ARRIVA IL LANCIANO - Dopo l'esonero di D'Aversa, la promozione in prima squadra del tecnico della Primavera Maragliulo, i rossoneri hanno sbancato il 'Menti': bel successo contro il Vicenza e rilancio delle quotazioni per la lotta per non retrocedere. Tiene banco anche la vicenda societaria con la famiglia Maio vicina alla cessione della maggioranza delle quote azionarie all'imprenditore Bisogno. Gli abruzzesi cercano tre punti tra le mura amiche dove già hanno ottenuto cinque successi. Tutti a disposizione di mister Maragliulo a eccezione di Zè Eduardo che sta recuperando il problema alla caviglia e Di Matteo che, squalificato, ha effettuato un lavoro personalizzato per un affaticamento muscolare. Queste le parole del tecnico dei rossoneri in conferenza stampa: "La vittoria di Vicenza per il morale è stata determinante anche se siamo consapevoli che non abbiamo fatto nulla perché occupiamo ancora una posizione di classifica svantaggiosa. Noi dobbiamo entrare in campo con l'intenzione di vincere la partita per risalire la china e i ragazzi sono consapevoli di questo, ma non influirà sull'andamento della gara. Sarà una partita difficile per entrambi. Tutte e due le squadre devono vincere e credo che sarà una bellissima lotta agonistica". Rossoneri in campo con il 4-4-2 con coppia d'attacco formata da Ferrari e Marilungo.

COME ARRIVA IL MODENA - I canarini sono reduci dal pareggio casalingo a reti inviolate contro il Cesena. In trasferta hanno il peggior rendimento di tutta la categoria (2 punti in 12 gare lontane dal 'Braglia'). Per l'occasione il tecnico Crespo può contare sul ritorno dal 1' del bomber Granoche, lontano dai campi di gioco per quasi due mesi per una frattura alla clavicola. Periodo particolare per la compagine emiliana che deve fare i conti anche co l'operazione al cuore del presidente Caliendo: il massimo dirigente dei canarini è in condizioni stabili e tornerà presto alla normale attività. Queste le parole del tecnico Crespo in conferenza stampa: "Andiamo a Lanciano per vincere, dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Granoche? Può giocare dall'inizio. Non voglio più cali di tensione ed errori mentali. Caliendo? Un pensiero grande a lui. Sarà un motivo ulteriore per vincere in trasferta e sfatare il tabù". Sarà 4-3-3 per i gialloblù con Luppi, Granoche e Nardini in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LANCIANO (4-4-2): Cragno; Vitale, Aquilanti, Rigione, Amenta; Ze Eduardo, Vastola, Rocca, Di Francesco; Ferrari, Marilungo. All. Maragliulo.

MODENA (4-3-3): Provedel; Rubin, Bertoncini, Gozzi, Aldrovandi; Crecco, Giorico, Belingheri; Luppi, Granoche, Nardini. All. Crespo.

ARBITRO: Chiffi della sezione di Padova