Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Latina-Brescia - Poche novità per Breda e Iaconi

Le probabili formazioni di Latina-Brescia - Poche novità per Breda e Iaconi
sabato 25 ottobre 2014, 06:152014
di Ivan Cardia
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Appena tre punti di differenza, in un campionato lunghissimo, ma due ambienti diversi: quello del Latina in subbuglio dopo tre sconfitte consecutive, quello del Brescia in crescita dopo altrettanti risultati utili. Breda contro Iaconi, duello per sperare di rialzare una classifica comunque non entusiasmante. Appuntamento allo stadio Domenico Francioni di Latina, ore 15 , arbitro il sig. Rosario Abisso della sezione di Palermo, con Latina-Brescia.

COME ARRIVA IL LATINA - Leoni alati alla ricerca di una scossa: il ritorno di Roberto Breda, subentrato a Mario Beretta prima della gara contro il Bologna, non ha sortito gli effetti sperati, anzi. Sono arrivate due sconfitte consecutive, la prima in casa col Bologna, l'ultima in quel di Carpi, che fanno un discreto tris negativo con l'ultima sconfitta di marca Beretta. Il tecnico in conferenza stampa ha insistito sulla necessità di compattarsi, ma dal punto di vista tattico non sembra pronto a vere e proprie rivoluzioni, rimanendo fedele al 3-5-2 che tutto sommato ha caratterizzato la sua gestione dell'anno scorso, prima che Beretta confermasse il modulo. Indiscussa la titolarità in mezzo ai pali di Simone Farelli, davanti al quale si dovrebbe vedere una difesa priva di Andrea Esposito e di conseguenza composta dal trio Cottafava, Brosco, Dellafiore. Centrocampo a cinque in cui l'esterno di destra sarà il brasiliano Angelo, a sinistra sarà ancora fuori Rossi e dovrebbe quindi allargarsi uno tra Alessandro Bruno e Francesco Valiani, il restante dei quail andrà a completare il terzetto centrale con Marco Crimi e Federico Viviani. Attacco in cui pare difficile prescindere dai centimetri di Ferdinando Sforzini, affiancato da uno tra Pettinari e Paolucci.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Nulla cambia, perché tutto resti com'è: il Brescia viene da tre risultati utili consecutivi, tra cui l'ultima vittoria con la Pro Vercelli, e prova a sistemare una classifica non troppo convincente (10 punti in 9 giornate, ndr) facendo affidamento più o meno sugli stessi uomini delle ultime uscite, come affermato dallo stesso allenatore Ivo Iaconi. Principale eccezione, la porta, ove tornerà Stefano Minelli. Confermato per il resto il 3-5-1-1 che ha visto le Rondinelle imporsi in casa contro la squadra piemontese: Antonio Caracciolo, Budel e Di Cesare a comporre il terzetto difensivo. Zambelli e Coly larghi sulle fasce di centrocampo, presidiato al centro da Scaglia, Bentivoglio e Benali. Ballottaggio sulla trequarti tra H'Maidat e Ruben Olivera, con quest'ultimo però capace di giocare anche a centrocampo in luogo di uno dei tre già menzionati, mentre Sodinha, geniale contro la Pro, dovrebbe accomodarsi in panchina. Centravanti, ça va sans dire, Andrea Caracciolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Latina (3-5-2): Farelli; Cottafava, Brosco, Dellafiore; Angelo, Crimi, Bruno, Viviani, Valiani; Pettinari, Sforzini. Allenatore: Roberto Breda.
Brescia (3-5-1-1): Minelli; Caracciolo, Budel, Di Cesare; Zambelli, Bentivoglio, Scaglia, Benali, Coly; Olivera; Caracciolo. Allenatore: Ivo Iaconi.