Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Latina-Catania - Schiavi out, Iuliano lancia Litteri

Le probabili formazioni di Latina-Catania - Schiavi out, Iuliano lancia LitteriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 19 aprile 2015, 07:512015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida delicata in chiave salvezza tra due formazioni partite con ben altre ambizioni. Latina e Catania si affronteranno al Francioni in uno dei due match domenicali della 36ma giornata del campionato di Serie B, e cercheranno di conquistare l'intera posta in palio per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria, dove c'è grande bagarre, con nove squadre racchiuse nell'arco di sole cinque lunghezze. I siciliani sono reduci da tre vittorie consecutive (la miglior striscia dall'inizio della stagione) e sembrano aver trovato finalmente una certa continuità di prestazione e rendimento. Per i pontini, invece, sette punti nelle ultime cinque partite: solo Crotone e Ternana (oltre, ovviamente, al Catania) hanno raccolto di più nella parte bassa della classifica. Sarà il sesto confronto in assoluto tra le due compagini, il terzo in terra laziale e il secondo nel torneo cadetto (gli altri tutti in Serie C sul finire degli anni '70). Il Latina non ha mai vinto né segnato tra le mura amiche contro i rossazzurri (un pareggio 0-0 e una sconfitta 0-1). All'andata finì 1-0 per gli etnei, grazie alla rete realizzata da Emanuele Calaiò al 10'. Arbitrerà il signor Luigi Nasca della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Petangelo e Intagliata e dal quarto uomo Melidoni.

COME ARRIVA IL LATINA - La sconfitta col Frosinone nel derby ha lasciato pesanti strascichi anche dal punto di vista disciplinare: Figliomeni e Crimi salteranno il match del Francioni per squalifica (il primo per un rosso subito dalla panchina, il secondo per doppia ammonizione) e si vanno ad aggiungere agli indisponibili Paolucci e Olivera. Mark Iuliano ne convoca 23, compresi i Primavera Celli, Atiagli e Shahinas. Nel 4-3-3 dell'ex difensore della Juventus ritrova spazio Valiani a centrocampo, che formerà il trio con Viviani e Ammari. Litteri guiderà l'attacco.

COME ARRIVA IL CATANIA - Dario Marcolin recupera Odjer a centrocampo, al rientro dopo la squalifica, ma perde Schiavi, autore di due reti nel derby della scorsa settimana contro il Trapani. Al posto dell'ex difensore del Lecce dovrebbe giocare Sauro, mentre l'unico ballottaggio è nel ruolo di trequartista tra Rosina e Castro. Calaiò non è al meglio ma è stato convocato e partirà quasi certamente dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Angelo, Brosco, Dellafiore, Bruscagin; Valiani, Viviani, Ammari; Doudou, Litteri, Bidaoui.

Catania (4-3-1-2): Gillet; Del Prete, Ceccarelli, Sauro, Mazzotta; Sciaudone, Rinaudo, Odjer; Rosina; Calaiò, Maniero.