Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Latina-Cittadella - Ci sono Scaglia e Benedetti

Le probabili formazioni di Latina-Cittadella - Ci sono Scaglia e BenedettiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 2 aprile 2015, 06:182015
di Alberto Forestieri
Fischio d'inizio oggi alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Allo stadio Francioni di Latina, con fischio d'inizio alle ore 20:30, i pontini di Mark Iuliano ospiteranno il Cittadella di Foscarini in uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza. I padroni di casa sono reduci dallo stop forzato nel derby contro il Frosinone, rinvio che sta alimentando non poche polemiche in questi giorni, mentre i granata nell'ultimo turno non sono andati oltre lo 0-0 contro la Ternana, nonostante le numerose occasioni da rete create. Il Cittadella, con 39 punti in classifica, è sopra di due punti rispetto al Latina, in attesa ovviamente della gara di recupero. Sarà Fabrizio Pasqua, 32enne arbitro appartenente alla sezione di Tivoli, a dirigere la sfida.

COME ARRIVA IL LATINA: Iuliano non avrà a disposizione lo squalificato Viviani, vero motore del centrocampo pontino. L'ex centrocampista del Padova verrà sostituito, con ogni probabilità, da Ammari che sarà a sua volta affiancato da Valiani e Crimi. In attacco Bidaoui completerà il reparto formato da Sowe e Mangni mentre in difesa Ristovski, Brosco, Dellafiore e Alhassan proteggeranno la porta difesa dall'ex di turno Di Gennaro. Indisponibili Olivera, Figliomeni e Paolucci.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Foscarini recupera Scaglia che riprenderà il suo posto da titolare al centro della difesa. Vicino a lui ci sarà De Leidi vista la perdurante assenza di capitan Pellizzer. Nessuna novità nel resto del reparto, laddove ci saranno Cappelletti e Barreca sugli esterni oltre all'eterno Pierobon fra i pali. Altre due novità a centrocampo: Benedetti rientrerà dalla squalifica, mentre Busellato rimpiazzerà l'indisponibile Rigoni. In attacco, infine, Sgrigna potrebbe partire dall'inizio in coppia con l'inamovibile Stanco, con Minesso e Kupisz al lavoro sulle corsie laterali.

PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Valiani, Ammari, Crimi; Bidaoui, Sowe, Mangni. Allenatore: Iuliano.

CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Cappelletti, Scaglia, De Leidi, Barreca; Kupisz, Benedetti, Busellato, Minesso; Sgrigna, Stanco. Allenatore: Foscarini.