Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Latina-Livorno - Iuliano cambia il tridente

Le probabili formazioni di Latina-Livorno - Iuliano cambia il tridenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 31 gennaio 2015, 06:212015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Quasi un'ultima spiaggia. Il Latina cerca prestazione e punti pesanti al 'Francioni', dopo una settimana trascorsa tristemente da ultima della classe in solitaria. La squadra di Mark Iuliano non vince da cinque turni, nei quali ha raccolto la miseria di tre punti. Non è bastato il terzo avvicendamento in panchina a risollevare la società pontina, che continua a navigare in cattive acque e fatica a ritrovare quell'entusiasmo che fu fondamentale nella cavalcata (quasi) trionfale della scorsa stagione. Il cambio di allenatore ha invece giovato al Livorno, che con Ezio Gelain ha ottenuto bottino pieno, battendo Carpi (impresa in trasferta) e Brescia. Gli amaranto sono terzi in classifica a soli tre punti dal Bologna, e sono alla ricerca di quella continuità di rendimento e di risultati che era mancata durante la gestione Gautieri.
Sono cinque i precedenti finora disputati tra le due formazioni, con un bilancio di assoluta parità: una vittoria a testa e tre pareggi. A Livorno, nella gara di andata, finì 1-1, in virtù delle reti messe a segno da Valiani e Cutolo.
Sarà Gianluca Aureliano ad arbitrare il match del Francioni. Il fischietto della sezione di Bologna verrà coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Soricaro e dal quarto uomo Colarossi.

COME ARRIVA IL LATINA - Molti indisponibili per Mark Iuliano, soprattutto nel reparto arretrato. Non saranno della partita gli squalificati Angelo e Brosco, oltre agli infortunati Esposito, Milani e Doudou. Il mister dei pontini convoca subito i nuovi arrivati Bidaoui (in prestito dal Parma), Olivera (dal Brescia), Jaadi (prelevato dall'Udinese nelle ultime ore) e Figliomeni (di rientro dal prestito di Vicenza). Mancheranno anche Sforzini e Bruno, che molto probabilmente faranno le valigie negli ultimi giorni di mercato. Iuliano dovrebbe riconfermare il 4-3-3, con Ristovski arretrato nel ruolo di terzino destro e Pettinari e Paolucci in avanti insieme ad Oduamadi.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Ezio Gelain ha diversi dubbi di formazione. Il tecnico del Livorno deve rinunciare a capitan Luci, Siligardi, Mosquera e Belingheri. In difesa, il ballottaggio è tra Ceccherini e Gonnelli, mentre Gemiti contende una maglia da titolare a Lambrughi sulla corsia mancina. In avanti, nel ruolo di vice-Siligardi dovrebbe giocare Aniello Cutolo, favorito sull'ex Jefferson e Galabinov. Gelain resta fedele al 3-4-3 che ha portato sei punti nelle due partite finora disputate dai labronici sotto la sua guida.

PROBABILI FORMAZIONI

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Ristovski, Dellafiore, Bruscagin, Alhassan; Crimi, Viviani, Valiani; Pettinari, Paolucci, Oduamadi.

Livorno (3-4-3): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Bernardini; Moscati, Appelt Pires, Djokovic, Lambrughi; Cutolo, Vantaggiato, Jelenic.