Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari: fuori Basta, c'è Borriello

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari: fuori Basta, c'è BorrielloTUTTO mercato WEB
Nella foto: esultanza Lazio
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 ottobre 2016, 06:172016
di Giuseppe Andriani
Lazio-Cagliari, calcio d'inizio alle 20.45: live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

La Lazio per non perdere punti rispetto alla zona Europa dopo un avvio straordinario, il Cagliari per rialzarsi dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina. Lazio-Cagliari (calcio d'inizio alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma) è un banco di prova importante per entrambe. I biancocelesti sono reduci da due pareggi, contro il Torino (arrivato in extremis e dal sapore dolce per come si era messa la partita) e lo stop casalingo contro il Bologna. I sardi, invece, dopo aver vinto a San Siro contro l'Inter hanno perso in casa in uno scoppiettante match contro la Fiorentina (5-3). L'infrasettimanale potrà dare qualche risposta in più alle ambizioni delle due squadre. Per la Lazio in caso di vittoria si rilancerebbero le quotazioni per un posto tra le prime 5, il Cagliari con un'altra impresa lontano dal Sant'Elia conquisterebbe punti pesanti in ottica salvezza.

COME ARRIVA LA LAZIO - Con Biglia e Milinkovic-Savic fuori, che però hanno dato segnali incoraggianti negli ultimi giorni, Inzaghi dovrebbe proseguire con il 4-3-3 che ha dato diverse soddisfazioni in questa prima parte di stagione. Torna Radu, squalificato nel match di Torino, e dovrebbe subito partire titolare a sinistra tra i 4 di difesa. A destra è ballottaggio tra Basta e Patric, ma è in vantaggio il secondo. Per il resto tutto come previsto, tridente offensivo con Anderson, Immobile e Keita.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Rastelli farà turn-over, anche se al contrario di quanto circolava ieri potrebbe schierare nell'undici titolare Marco Borriello. Torna Ceppitelli, convocato ma destinato a partire dalla panchina. Nel 4-3-1-2 sarà Munari l'interno di sinistra, con Isla sul centro sinistra. Potrebbe partire fuori Padoin, che si gioca una maglia con Tachtsidis.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Anderson, Immobile, Keita.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Capuano, Alves, Bittante; Munari, Tachtsidis, Padoin; Barella; Melchiorri, Borriello.