Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari: torna Radu, out Borriello

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari: torna Radu, out BorrielloTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 06:172016
di Giuseppe Andriani
Lazio-Cagliari: mercoledì 26 ottobre alle 20.45

La Lazio è reduce dal pareggio all'Olimpico di Torino, acciuffato nel finale (2-2), il Cagliari dal folle match interno contro la Fiorentina, perso per 5-3 allo stadio Sant'Elia. Nel turno infrasettimanale di domani si trovano contro in un match importante per entrambe le squadre, divise in classifica soltanto da 2 lunghezze: sono 15 i punti conquistato dalla Lazio, due in più dei sardi. I pareggi contro Bologna e Torino hanno un po' fermato la corsa dei biancocelesti di Simone Inzaghi, i sardi invece hanno ottenuto una brutta sconfitta casalinga dopo il colpaccio di San Siro (vittoria per 2-1 contro l'Inter). I precedenti sono favorevoli alla squadra capitolina: il Cagliari non batte la Lazio dalla stagione 2012-2013.

COME ARRIVA LA LAZIO - Non dovrebbe esserci Biglia, così come Milinkovic-Savic, ancora da valutare l'entità dell'infortunio di quest'ultimo. Il recupero dell'argentino invece dovrebbe avvenire nel giro di una decina di giorni. Inzaghi dovrebbe optare per 4-3-3: ritrova Radu in difesa, dopo la squalifica che lo aveva costretto a saltare il match di Torino, e opta per Felipe Anderson, Immobile e Keita come tridente offensivo.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Rastelli potrebbe scegliere di cambiare qualche pedina in un turn-over dovuto alle tre partite da giocare in una settimana. Recuperato Ceppitelli, potrebbe partire titolare. In attacco dovrebbe esserci qualche sorpresa: fuori Borriello e Sau, dentro Ceppitelli e Melchiorri. A centrocampo Munari è in vantaggio su Isla.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Anderson, Immobile, Keita.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Capuano, Alves, Bittante; Munari, Tachtsidis, Padoin; Barella; Melchiorri, Giannetti.