Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Dnipro - Chance dal 1' per Matri

Le probabili formazioni di Lazio-Dnipro - Chance dal 1' per MatriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 novembre 2015, 06:102015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La vittoria è la panacea che cura ogni male. Ed è quella che serve alla Lazio, la quale questa sera ospiterà all'Olimpico gli ucraini del Dnipro in una gara valida per la quinta e penultima giornata del Gruppo G di Europa League. E' vero, per superare la fase a gironi e accedere ai sedicesimi di finale della seconda competizione continentale ai biancocelesti basterebbe un semplice pareggio, ma Stefano Pioli, alla vigilia dell'incontro, ha espressamente chiesto ai suoi ragazzi di provare a centrare il quarto successo interno consecutivo in Europa, sia per assicurarsi matematicamente la prima posizione nel raggruppamento sia per ritrovare fiducia in vista del campionato, dove la compagine capitolina sta incontrando più di una difficoltà, come del resto testimonia l'astinenza da tre punti che dura da circa un mese. L'unico precedente tra le due formazioni è quello del 17 settembre scorso, quando la Lazio vide sfumare il successo in terra ucraina proprio in pieno recupero, con Seleznyov che riuscì a rimontare la segnatura iniziale di Milinkovic-Savic al minuto 94. Ad arbitrare la contesa sarà il lituano classe 1978 Gediminas Mazeika, coadiuvato dagli assistenti Vytautas Simkus e Vytenis Kazlauskas, e dal quarto uomo Dovydas Suziedelis.

COME ARRIVA LA LAZIO - Il tecnico biancoceleste Pioli, che per la gara odierna ha simbolicamente convocato l'intera rosa, dovrà fare a meno dello squalificato Keita, e degli infortunati de Vrij, Onazi e Mauri. In compenso avrà regolarmente a disposizione Konko, il quale con ogni probabilità agirà a protezione di Berisha (portiere di coppa) assieme a Mauricio, Gentiletti e Radu. In mezzo al campo Milinkovic-Savic dovrebbe essere preferito a Morrison per dar manforte a Cataldi e Parolo, mentre in avanti sarà data fiducia a Matri, ai cui lati giocheranno quasi sicuramente Candreva e Kishna. Turno di riposo per Felipe Anderson.

COME ARRIVA IL DNIPRO - Sarà un Dnipro con tre defezioni importanti quello che si giocherà nella Capitale le residue chance di qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Oltre a capitan Rotan, out per squalifica ma comunque accanto alla propria squadra nella trasferta italiana, saranno infatti assenti anche gli infortunati Fedorchuk e Ruiz. Il modulo scelto dall'allenatore Markevych dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Bruno Gama, Bezus e Matheus incaricati di supportare l'unica punta Seleznyov, come detto in precedenza, autore del gol del definitivo 1-1 nel match d'andata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3) - Berisha; Konko, Mauricio, Gentiletti, Radu; Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo; Candreva, Matri, Kishna. Allenatore: Pioli.

DNIPRO (4-2-3-1) - Boyko; Fedetskiy, Gueye, Douglas, Leo Matos; Cheberyachko, Edmar; Bruno Gama, Bezus, Matheus; Seleznyov. Allenatore: Markevych.