Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina - L'ultima di Klose all'Olimpico

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina - L'ultima di Klose all'OlimpicoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 maggio 2016, 06:532016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domenica ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Match che non ha più nulla da dire ai fini della classifica, ma che resta comunque affascinante. Domani sera, allo stadio Olimpico di Roma, va in scena Lazio-Fiorentina. Due squadre che vogliono chiudere al meglio la propria stagione, ricca soprattutto di rimpianti. Se i toscani hanno raggiunto l'accordo per la permanenza di Paulo Sousa e la qualificazione alla prossima Europa League, il futuro dei biancocelesti è tutt'altro che scritto: le big italiane (ma non solo, ndr) bussano alla porta per i prezzi pregiati, mentre Inzaghi non è certo di una conferma. Le attenzioni, allora, si rivolgono tutte su Miroslav Klose: per il tedesco sarà l'ultima partita in Italia dopo cinque stagioni e oltre cinquanta reti messe a segno.
A dirigere l'incontro sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo: per lui si tratterà dell'esordio stagione nella massima serie.

COME ARRIVA LA LAZIO - Sarà 4-3-3, con Inzaghi che dovrà rinunciare allo squalificato Biglia: al suo posto, a centrocampo, giocherà Cataldi, con Parolo e Onazi ai suoi lati. In avanti il tridente sarà composto da Candreva, Keita e Klose. In difesa, infine, rientra dalla squalifica Gentiletti, che riprenderà il suo posto in mezzo accanto a Bisevac.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Qualche dubbio per Paulo Sousa, che si affiderà comunque al solito 3-4-2-1. In avanti giocherà dal primo minuto Tello, che con Ilicic agirà a sostegno di Kalinic. A centrocampo ci sarà Badelj al fianco di Vecino. Sugli esterni, invece, spazio a Bernardeschi (in pole su Błaszczykowski) e Alonso. In difesa, infine, confermato Roncaglia accanto a Rodriguez ed Astori.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Parolo, Cataldi, Onazi; Candreva, Klose, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.

Fiorentina (3-4-2-1): Lezzerini; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Tello, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.