Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Frosinone - C'è Candreva, M. Ciofani titolare

Le probabili formazioni di Lazio-Frosinone - C'è Candreva, M. Ciofani titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 ottobre 2015, 07:362015
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 18:00. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW!

Secondo derby laziale per il Frosinone, che dopo aver perso contro la Roma stavolta fa visita alla Lazio. Lo fa nel momento sicuramente più positivo della stagione, dopo aver pareggiato contro la Juventus e dopo aver vinto contro l'Empoli la prima partita della stagione. Di fronte i ciociari avranno la formazione biancoceleste, una delle formazioni più indecifrabili di questa prima parte della stagione, capace di grandi vittorie ma anche di rovinose cadute (vedi il 4-0 subito in casa del Chievo, ma anche il 5-0 a Napoli). Tra le due squadre non esistono precedenti in Serie A - dove il Frosinone è una debuttante - né in altre categorie, dunque la sfida rappresenta una novità assoluta. La Lazio parte ovviamente favorita, visto che in casa ha fatto vedere fin qui le cose migliori, ma il buon momento vissuto dalla formazione di Roberto Stellone non va sottovalutato così come non va sottovalutato il fatto che in settimana l'undici allenato da Stefano Pioli ha giocato (e vinto faticosamente) una dispendiosa gara di Europa League contro il Saint-Etienne. Tante, dunque, le variabili che potranno incidere sul match, in programma domenica alle ore 18:00. Arbitro della sfida sarà Marco Di Bello di Brindisi, che con la Lazio ha cinque precedenti: quattro vittorie e una sconfitta, proprio il già citato tonfo in casa del Chievo.

COME ARRIVA LA LAZIO - Buon momento sul piano dei risultati per i biancocelesti, che dopo aver perso per 5-0 a Napoli hanno inanellato una striscia di due vittorie consecutive in campionato più un successo in Europa League. Contro il Frosinone, dunque, la Lazio cerca il terzo acuto in Serie A. Non sarà della partita Mauricio (squalificato e infortunato), così come gli infortunati Klose e De Vrij, mentre rientrano tra i convocati sia Candreva che Matri. In difesa dovrebbe esserci Hoedt, anche se non vanno sottovalutate le chance di Radu, mentre a centrocampo Biglia è in netto vantaggio su Cataldi.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Sicuramente il momento migliore della stagione, quello che sta vivendo la compagine di Roberto Stellone, che ha conquistato nelle ultime due giornate tutti i quattro punti che ha in classifica. Per la trasferta all'Olimpico, però, il tecnico dovrà rinunciare a Diakité che ha accusato un problema al polpaccio sinistro. Largo al solito 4-4-2: in mezzo al campo recuperato Gucher, anche se è possibile anche un impegno di Chibsah. In avanti resta in indisponibile Longo, alle prese con una contusione alla caviglia. In avanti, dunque, largo a Dionisi e Daniel Ciofani. Il resto della formazione appare pressoché decisa.

Le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Genufletti, Hoedt, Lulic; Parolo, Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Djordjevic. Allenatore: Pioli.

Frosione (4-4-2): Leali; Rosi, M. Ciofani, Blanchard, Pavlovic; Tonev, Gucher, Gori, Soddimo; Dionisi, D. Ciofani. Allenatore: Stellone.