Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Juve - Immobile sfida Mandzukic

Le probabili formazioni di Lazio-Juve - Immobile sfida MandzukicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 06:022016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per restare in vetta durante la sosta. È questo l'obiettivo di Lazio e Juventus, avversarie questo pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma per il primo anticipo della seconda giornata di Serie A. I biancocelesti arrivano al match dal pirotecnico 4-3 di Bergamo rifilato all'Atalanta; i campioni d'Italia, invece, dalla vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, con Higuain subito decisivo. Negli ultimi cinque precedenti hanno sempre vinto i bianconeri, con una media di due gol a partita. Lo scorso anno la squadra di Massimiliano Allegri s'impose con il risultato di 2-0 a Roma e 3-0 tra le mura amiche. A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 18, sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata: per lui si tratterà del primo gettone in questo campionato.

COME ARRIVA LA LAZIO - "Dovremo cercare di metterla sulla corsa e sull'intensità contro giocatori formidabili. Dovremo fare qualcosa di eccezionale", sono le parole di Simone Inzaghi alla vigilia del match. Sarà con ogni probabilità 3-4-3, con De Vrij, Radu e Basta in difesa. A centrocampo spazio al nuovo arrivato Bastos a destra, con Lukaku a sinistra ed il tandem Parolo-Biglia in mezzo. In avanti, nel tridente offensivo, si rivede Felipe Anderson: con lui Lulic ed Immobile.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Solito e collaudato 3-5-2 per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Leonardo Bonucci, non convocato per motivi personali. Al suo posto giocherà Benatia, in pole su Rugani. Poi Barzagli e Chiellini. Ballottaggi a centrocampo, con Dani Alves in vantaggio su Lichtsteiner per giocare sull'out di destra e Pjanic su Lemina. A sinistra ci sarà ancora Evra, mentre in mezzo spazio a Khedira ed Asamoah. In attacco, infine, confermato il tandem Dybala-Mandzukic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-4-3): Marchetti; De Vrij, Radu, Basta; Bastos, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Asamoah, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore:: Massimiliano Allegri.