Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Milan - Tante assenze per Montella

Le probabili formazioni di Lazio-Milan - Tante assenze per MontellaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 11 febbraio 2017, 06:272017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio lunedì alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ritornare in Europa. E' l'obiettivo di Lazio e Milan che, distanti solo tre punti in classifica, si affronteranno all'Olimpico nel Monday Nigh della 24a giornata di campionato. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria larga sul campo del Pescara grazie ad uno scatenato Parolo, autore di un poker nel 6-2 ai biancoazzurri abruzzesi. Il team di Montella invece ha compiuto l'impresa nel recupero di campionato mercoledì scorso contro il Bologna, vincendo ad un minuto dalla fine in nove contro undici grazie ad una rete confezionata da Deulofeu e realizzata da Pasalic. La squadra di Simone Inzaghi ha perso l'ultima sfida casalinga in campionato contro il Chievo, corsaro nella Capitale grazie ad un gol al novantesimo di Inglese. I rossoneri non avevano iniziato il 2017 nel migliore dei modi conquistando un punto nelle prime quattro uscite in campionato e uscendo, seppur a testa alta, dalla Coppa Italia perdendo 2-1 allo Juventus Stadium. Il match dell'andata, disputatosi lo scorso 20 settembre a San Siro, fu deciso da una rete di Bacca nel primo tempo e di Niang nella seconda frazione di gara. Negli ultimi due precedenti giocati a Roma, Lazio e Milan hanno vinto una gara a testa. L'anno passato, era il 1° novembre 2015, i rossoneri si imposero 3-1 con le reti di Bertolacci, Mexes e Bacca - per i padroni di casa il gol della bandiera fu segnato da Kishna -. Due anni fa invece Parolo, Klose e ancora Parolo capovolsero il vantaggio iniziale di Menez portando i tre punti ai biancocelesti. L'incontro sarà affidato al signor Antonio Damato della sezione arbitrale di Barletta.

COME ARRIVA LA LAZIO - Qualche dubbio in vista della sfida contro il Milan per Simone Inzaghi. In porta ci sarà Marchetti con Basta sulla corsia di destra, De Vrij e Radu al centro mentre a sinistra possibile ballottaggio fra Lulic e Lukaku. In cabina di regia giocherà Biglia con Parolo a supporto sulla destra e Milinkovic-Savic sulla sinistra. In attacco Keita potrebbe avere una maglia da titolare al fianco di Felipe Anderson e Immobile.

COME ARRIVA IL MILAN - Problemi per Vincenzo Montella che in difesa non avrà a disposizione lo squalificato Paletta mentre Romagnoli sarà out per infortunio. Davanti a Donnarumma quasi forzata l'ipotesi di vedere il quartetto formato da Abate, Gomez, Zapata e Vangioni. A centrocampo non ci sarà Kucka, espulso a Bologna e fermato dal giudice sportivo. In cabina di regia, al fianco di Locatelli, agiranno Pasalic e Bertolacci mentre in attacco ci sarà il tridente formato da Suso, Lapadula e Deulofeu.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Zapata, Vangioni; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Lapadula, Deulofeu. Allenatore: Vincenzo Montella.