Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Parma - Klose ci prova, in preallarme Keita

Le probabili formazioni di Lazio-Parma - Klose ci prova, in preallarme KeitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 aprile 2015, 06:362015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sbagliare è un lusso che la Lazio non può più permettersi. Dopo il k.o. con la Juventus e il mezzo passo falso interno al cospetto del Chievo Verona, la squadra di Stefano Pioli rischia infatti il sorpasso in classifica ad opera di Roma e Napoli, rispettivamente distanti una e due lunghezze. Ritrovare il successo contro il Parma non sarà però così semplice come si potrebbe pensare, anche perché, a dispetto della situazione societaria e di classifica, quella ducale è una delle compagini più in forma dell'intero campionato, come testimoniano i cinque risultati positivi conquistati negli ultimi sei turni. Nei 27 precedenti disputati all'Olimpico, gli ospiti si sono imposti solamente in 4 occasioni, mentre sono 14 le vittorie colte dai capitolini, l'ultima delle quali nella passata stagione, al termine di 90' tanto spettacolari quanto rocamboleschi (la partita terminò 3-2, con Candreva che siglò la rete decisiva in pieno recupero). Ad arbitrare la contesa sarà il signor Gianpaolo Calvarese di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Schenone e Bianchi, e dal quarto ufficiale Longo.

COME ARRIVA LA LAZIO - I biancocelesti si presentano all'appuntamento odierno con diverse defezioni non di poco conto. Oltre allo squalificato Onazi, infatti, non saranno del match nemmeno gli infortunati Ederson, Cana, Pereirinha, Biglia, Gentiletti e de Vrij, mentre sono regolarmente tra i convocati Djordjevic, Parolo e Mauri, i quali hanno recuperato - seppur non al 100% - dai rispettivi infortuni. Nella lista diramata dal tecnico ex Bologna compare anche il nome di Klose, il cui impiego, tuttavia, resta in fortissimo dubbio: qualora il centravanti tedesco non dovesse farcela, ad affiancare Candreva e Felipe Anderson nel terzetto offensivo dei capitolini sarebbe il classe 1995 Keita.

COME ARRIVA IL PARMA - Ancora problemi fisici per Galloppa e Prestia, le cui assenze vanno ad aggiungersi a quelle - pesantissime - di Costa e Feddal, fermati per una giornata dal Giudice Sportivo. A sostituire i due difensori dovrebbero essere Santacroce e Lucarelli, quest'ultimo escluso per scelta tecnica da Roberto Donadoni nelle ultime due partite con Empoli e Palermo. In attacco, possibile turno di riposo per Coda, con Belfodil che dovrebbe tornare a guidare dal 1' l'attacco ducale.