Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Roma - Pioli recupera Biglia

Le probabili formazioni di Lazio-Roma - Pioli recupera BigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 maggio 2015, 06:302015
di Riccardo Gatto
Fischio d'inizio oggi alle 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"Fare calcoli non serve, serve soltanto vincere". Stefano Pioli e Rudi Garcia sono d'accordo, il derby di questa sera vale una stagione. Un posto diretto in Champions League per il 2015-2016 e staccare il Napoli che sabato ha perso contro la Juventus l'ultimo treno utile per l'Europa che conta. E' questa la fotografia di Lazio-Roma, gara che chiuderà la 37esima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Pioli arriva dal ko rimediato questa settimana contro la Juventus in Tim Cup e ha un punto di distacco dai giallorossi che hanno vinto tre delle ultime quattro partite. I biancocelesti non vincono un derby in campionato dal novembre 2012. Arbitrerà la sfida Rizzoli.

COME ARRIVA LA LAZIO - Pochi dubbi di formazione per Pioli, che sembra intenzionato per grandi linee a mandare in campo la stessa squadra che mercoledì ha giocato contro la Juventus. In porta rientrerà Marchetti, difesa a quattro con Basta, Gentiletti, De Vrij e Lulic. A centrocampo il trio Parolo, Biglia e Candreva. In avanti saranno Felipe Anderson e Mauri a supportare Klose unica punta.

COME ARRIVA LA ROMA - Settimana tipo per Rudi Garcia, che ha avuto a disposizione tutta la rosa per preparare il derby. In porta De Sanctis, difesa a quattro con Florenzi e Torosidis sulle fasce mentre al centro agirà il duo Manolas-Astori. Confermati a centrocampo Pjanic, De Rossi e Nainggolan. In attacco, con Totti, dovrebbero agire Ibarbo e Ljajic.