Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Roma - Undici tipo di Spalletti, Inzaghi si copre

Le probabili formazioni di Lazio-Roma - Undici tipo di Spalletti, Inzaghi si copre
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 1 marzo 2017, 06:502017
di Dimitri Conti
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

È derby della capitale nella seconda semifinale d'andata di TIM Cup. In casa stavolta c'è la Lazio, che però arriva alla partita parzialmente mutilata tra infortuni e squalifiche, a differenza della Roma priva unicamente del lungodegente Florenzi. I giallorossi arrivano leggermente favoriti, soprattutto per la condizione espressa recentemente, ma anche i biancocelesti stanno vivendo sulle ali di una grande stagione.

COME ARRIVA LA LAZIO - Capitolo portiere: Inzaghi deve rinunciare ancora a Marchetti, e si affida a Strakosha. Il modulo scelto è il 3-5-2, in difesa il terzetto composto da Wallace, De Vrij e Hoedt, favorito su Bastos. Sugli esterni di centrocampo spazio a Basta e Lukaku, viste le squalifiche di Lulic e Radu, con i tre prescelti Parolo, Milinkovic-Savic e Biglia al centro. Davanti Anderson ruoterà intorno al centravanti Immobile, con probabile panchina per Keita.

COME ARRIVA LA ROMA - Spalletti invece arriva alla vigilia con pochi dubbi. Uno potrebbe riguardare il portiere: ancora Szczesny o fiducia ad Alisson per le coppe? In difesa invece i tre sono sicuri: Manolas, Fazio e Rudiger a comporre la cerniera recentemente impenetrabile. Sugli esterni Peres e Palmieri a fluidificare, con De Rossi e Strootman in mediana, seppure Paredes scalpiti. Davanti ci sono volti noti: Dzeko affiancato dalla velocità di Salah e dal nuovo, mostruoso, Nainggolan.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Hoedt; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile.Allenatore: Simone Inzaghi.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.