Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Torino - Candreva in dubbio, torna Glik

Le probabili formazioni di Lazio-Torino - Candreva in dubbio, torna GlikTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 26 ottobre 2014, 07:242014
di Rosa Doro
Diretta testuale su TMW a partire dalle 18.

Dopo aver conquistato un'altra vittoria importante in Europa, il Torino sarà ospite della Lazio per la gara valida per l'ottava giornata di Serie A. All'Olimpico di Roma si affronteranno probabilmente le squadre più in forma in questo momento e i biancocelesti cercheranno la quarta vittoria consecutiva dopo i successi contro Palermo, Sassuolo e Fiorentina. Pioli infatti pare aver trovato gioco ed equilibrio grazie al 4-3-3 ma il Torino in casa della Lazio ha sempre ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni. La squadra romana non vince contro i granata dal 2008 e nelle ultime cinque gare ha rimediato due sconfitte e tre pareggi con il Torino sempre in gol. La squadra di Ventura dopo aver ottenuto un'importante vittoria contro l'Udinese, la prima casalinga in campionato, ha affrontato l'impegno di Europa League che potrebbe aver portato via molte energie ma il Toro grazie agli ultimi successi ha recuperato tuttavia ottimismo e fiducia dopo un inizio incerto. Arbitrerà la gara di Roma il signor Piero Giacomelli di Trieste.

COME ARRIVA LA LAZIO - La sconfitta contro l'Udinese aveva lasciato dubbi e incertezze su Pioli che tirando fuori un 4-3-3 fatto di velocità e fantasia ha rivitalizzato questa Lazio che negli ultimi tre turni ha ottenuto il massimo dei punti segnando 9 gol e subendone appena due. I biancocelesti possono contare su un Djordjevic in grande forma e anche contro il Torino sarà titolare e preferito a Klose. Pioli però per la sfida di domenica dovrà fare a meno di Mauri ricoverato per un'infiammazione alle tonsille. Dunque Biglia verrà schierato a centrocampo con Lulic avanzato nel tridente offensivo. Causa febbre Candreva è in dubbio e al suo posto potrebbe giocare Felipe Anderson.

COME ARRIVA IL TORINO - Ventura può contare su un grande gruppo voglioso di fare bene come ha dimostrato il successo sull'Helsinki. In porta tornerà Gillet, portiere di campionato che ha superato Padelli, impiegato però in Europa League. In difesa rientra Glik dopo la squalifica con Maksimovic e Moretti favorito su Jansson. Bovo e Gazzi non saranno a disposizione per problemi fisici dunque a centrocampo giocheranno Sanchez Mino, Benassi e Vives con Bruno Peres in vantaggio su Molinaro e Darmian. El Kaddouri è ancora squalificato mentre Larrondo è infortunato, dunque in attacco certa la coppia Amauri-Quagliarella con il napoletano alla ricerca del quinto gol consecutivo in Serie A.