Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Varese - Ampio turnover per Pioli

Le probabili formazioni di Lazio-Varese - Ampio turnover per PioliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 2 dicembre 2014, 06:302014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 16. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dicembre, mese di Coppa Italia. All' 'Olimpico' si alza il sipario sui sedicesimi di finale: da questo momento si comincia a fare sul serio, anche se non entrano ancora in scena le big della Serie A. La Lazio scende in campo per dimenticare le ultime deludenti prestazioni in campionato, ma non avrà vita facile, perché anche il Varese viene da una serie di risultati negativi e non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale. Entrambe le formazioni non vincono da un mese esatto: due pareggi e due sconfitte per i lombardi, un solo punto in tre partite per gli uomini di Pioli. Ad aggravare la posizione dei varesini, poi, sono arrivati i due punti di penalizzazione inflitti ieri dal Tribunale Federale Nazionale, a causa di un ritardo nei pagamenti degli stipendi. Con questa ulteriore sanzione (che si va ad aggiungere al -1 di partenza), i ragazzi di Bettinelli si ritrovano in quart'ultima posizione nel torneo cadetto, con un solo punto di vantaggio sul trio che occupa il fondo della classifica. Gli ospiti però saranno tutt'altro che arrendevoli, forti anche della spregiudicatezza tipica delle squadre giovani.
Sarà il sesto confronto in Coppa Italia tra Lazio e Varese: i precedenti sono nettamente favorevoli ai capitolini, che ha vinto cinque volte. L'unico risultato positivo per le 'Pantere' risale al 2 settembre 1984, in quello che è anche l'ultimo incrocio tra i due club: all' 'Ossola' finì 2-2.
L'arbitro del match sarà il signor Luigi Nasca di Bari, coadiuvato dagli assistenti Stallone e De Troia. Chi vince affronterà il Torino negli ottavi di finale.

COME ARRIVA LA LAZIO - Ampio turnover per Stefano Pioli, che "risparmia" Marchetti, Biglia, Candreva e Cavanda e darà spazio alle seconde linee. Berisha torna quindi tra i pali, mentre in difesa giocano Konko, Cana, Radu e Lulic. Ledesma agirà da vertice basso di centrocampo, supportato dal duo Ederson-Onazi. Keita e Felipe Anderson formeranno il trio d'attacco con Miroslav Klose, particolarmente atteso dopo le dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni. È probabile che il 4-3-3 diventi un 4-2-3-1 in fase offensiva, con l'avanzamento di Ederson sulla linea dei trequartisti, alle spalle del bomber tedesco.

COME ARRIVA IL VARESE - Stefano Bettinelli sa bene che la sua squadra deve compiere una vera e propria "mission impossible" per passare il turno. Il mister del Varese cercherà di schierare la migliore formazione possibile, nonostante le tante assenze. Mancheranno infatti Cristiano, Dondone, Rea e Falcone, oltre allo squalificato Corti. Davanti a Perucchini giocheranno Fiamozzi, Borghese, Simic e Luoni. A centrocampo ci sarà spazio per Zecchin, Blasi, Barberis e Rivas. A Lupoli e Neto Pereira spetterà l'arduo compito di provare ad impensierire la difesa laziale.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Cana, Radu, Lulic; Onazi, Ledesma, Ederson; Felipe Anderson, Klose, Keita. All.: Pioli.

Varese (4-4-2): Perucchini; Fiamozzi, Borghese, Simic, Luoni; Zecchin, Blasi, Barberis, Rivas; Neto Pereira, Lupoli. All.: Bettinelli.