Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Leicester-Bruges - Foxies a tre punti dagli ottavi

Le probabili formazioni di Leicester-Bruges - Foxies a tre punti dagli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 22 novembre 2016, 06:332016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

In campionato è crisi paurosa, in Champions gli ottavi sono ad un passo. Una sottile dicotomia sta caratterizzando il momento del Leicester di Claudio Ranieri, campione d'Inghilterra in carica. Le Foxies ricevono il Bruges e con una vittoria sarebbero sicuri del passaggio alla fase ad eliminazione diretta: anche il pari consentirebbe di tagliare l'ennesimo traguardo storico, solo se il Copenaghen non dovesse battere il Porto. Solo un precedente tra i due club, la gara d'andata giocata in Belgio, chiusasi sullo 0-3 con la splendida doppietta di Mahrez, mentre il Brugge non ha mai vinto in Inghilterra nei dieci precedenti. A dirigere la sfida, il francese Ruddy Buquet, all'ottava gara in Champions.

COME ARRIVA IL LEICESTER La Champions come medicina. Claudio Ranieri benedice l'Europa, visto che in Premier le cose non vanno esattamente alla grande, sopratutto causa le critiche feroci di chi qualche mese fa osannava il tecnico testaccino. Con la vittoria, i campioni d'Inghilterra sarebbero matematicamente tra le migliori 16 d'Europa e per l'occasione Ranieri non muterà il suo 4-4-2, sempre privo di Schmeichel, Mendy, Slimani e Chilwell. Davanti a Zieler, largo al duo centrale Huth-Morgan, con Hernandez e Fuchs laterali. A metà campo la coppia centrale King-Drinkwater, con Mahrez e Musa larghi. Davanti la coppia Vardy-Okazaki.

COME ARRIVA IL BRUGES L'avventura europea del Bruges di Preud'Homme sta probabilmente vivendo le sue ultime battute. Serve il miracolo ai Blauw-Zwart per garantirsi almeno un posto in Europa League. In Inghilterra, solo la vittoria e il contemporaneo stop del Copenaghen manterrebbe viva una flebile speranza. Per la sfida alle Foxies, l'ex portiere della Nazionale belga non avrà a disposizione gli infortunati Diaby e Engels, oltre allo squalificato Vormer. Possibile 4-2-3-1 con Butelle tra i pali, la coppia centrale Poulain-Denswil, con van Rhijn e Cools terzini. Davanti al duo Claudemir-Simons, largo a Izquierdo, Vanaken e Limbombe, con l'unica punta Vossen.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Leicester (4-4-2) -: Zieler; Hernández, Huth, Morgan, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, King, Musa; Okazaki, Vardy. Allenatore: Ranieri.

Club Brugge (4-2-3-1) - Butelle; Van Rhijn, Poulain, Denswil, Cools; Claudemir, Simons; Izquierdo, Vanaken, Limbombe; Vossen. Allenatore: Preud'Homme.

ARBITRO: Buquet (FRA).