Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Leverkusen-Atl. Madrid - Tante assenze per Simeone

Le probabili formazioni di Leverkusen-Atl. Madrid - Tante assenze per SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 febbraio 2017, 06:502017
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ottavi di finale di Champions League, di fronte Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. Un incrocio che porta alla memoria quello del 2014/15, sempre nel medesimo turno della competizione: dopo il doppio 1-0 per chi giocava in casa, ai rigori passarono i Colchoneros. Le Aspirine, stavolta, sperano in un epilogo diverso da quello di due stagioni fa.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - Roger Schmidt ha il dubbio Bender: ieri il mediano ha lavorato a parte e il tecnico ha spiegato che non verranno corsi rischi inutili. Possibile, quindi, non vederlo in distinta ufficiale. I sicuri assenti saranno Calhanoglu (squalificato dalla Fifa per il resto della stagione per le note vicende riguardanti il mancato passaggio dal Karlsruhe al Trabzonspor nel 2011) e l'infortunato Tah. Si va verso la conferma del 4-4-1-1, con Bellarabi e Brandt larghi a supporto del talentuoso Havertz (in patria lo accostano a Ozil) e della punta Chicharito Hernandez. Da verificare anche le condizioni di Mehmedi, non al meglio per noie muscolari. Occhio al giallo: in diffida c'è Henrichs.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Insistere su Fernando Torres o lanciare dal 1' Gameiro che sabato ha sbancato il Molinon con un'incredibile tripletta nel finale di gara? Questo il dubbio maggiore di Diego Pablo Simeone, che per il resto ha le idee piuttosto chiare. Le defezioni di Godin, Tiago, Augusto Fernandez e Juanfran, infatti, ne semplificano il compito. Rispetto al 4-1 sul campo del Gijon, quindi, dovrebbero tornare titolari Gimenez in difesa e Saul a centrocampo. Recuperato Gaitan. Discorso a parte per Oblak: il portiere sloveno manca da tempo per infortunio, ma si è allenato ed è stato convocato. Verrà rischiato? Al momento, la sensazione è che il Cholo continui con Moyà. Due i diffidati: il capitano Gabi e Filipe Luis.

PROBABILI FORMAZIONI:

BAYER LEVERKUSEN (4-4-1-1): Leno; Henrichs, Toprak, Dragovic, Wendell; Bellarabi, Aranguiz, Kampl, Brandt; Havertz; Hernandez. Allenatore: Schmidt.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Moyà; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Filipe Luis; Saul, Gabi, Koke, Ferreira-Carrasco; Griezmann, Torres. Allenatore: Simeone.

ARBITRO: William Collum (SCO).