Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Leverkusen-Benfica - Kiessling guida l'attacco tedesco

Le probabili formazioni di Leverkusen-Benfica - Kiessling guida l'attacco tedescoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 06:092014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Due squadre in cerca di riscatto. Bayer Leverkusen e Benfica si affronteranno alla BayArena per dare un senso alla loro avventura europea, cominciata male con due sconfitte inattese e per certi versi clamorose. Nella prima giornata del Gruppo C, infatti, i portoghesi sono stati battuti in casa dallo Zenit con un rotondo 2-0, mentre i tedeschi hanno dominato in lungo e in largo a Montecarlo, ma poi sono stati puniti dalla rete di Moutinho. Quattro i precedenti tra le due formazioni, di cui due giocati in Germania. Il più recente è quello disputato nell'edizione del 2012-13 dell'Europa League: il Bayer perse 1-0 in casa e 2-1 al "Da Luz". Più rocambolesco, invece, il doppio confronto avvenuto nella Coppa delle Coppe 1993-94: dopo l'1-1 in Portogallo, un incredibile 4-4 consegnò il passaggio del turno alle Aquile di Lisbona. L'arbitro del match sarà l'inglese Atkinson.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - Tante assenze per Roger Schmidt. L'allenatore del Bayer deve rinunciare agli infortunati Papadopoulos, capitan Rolfes, Brandt e Castro. Boenisch è in dubbio, ma dovrebbe andare in panchina. Rispetto allo 0-0 di sabato a Friburgo, dovrebbe esserci un solo cambio: Toprak prenderà il posto di Jedvaj al centro della difesa, con l'ex romanista che però potrebbe essere dirottato nel ruolo di terzino destro e prendere il posto di Hilbert.

COME ARRIVA IL BENFICA - Jorge Jesus sembra intezionato a confermare gli stessi 11 che hanno vinto sabato per 3-2 in trasferta contro l'Estoril. In forte dubbio Paulo Lopes per un problema alla gamba destra, ma anche lui al massimo si accomoderà in panchina.

Probabili formazioni

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Toprak, Spahic, Wendell; Reinartz, Bender; Bellarabi, Çalhanoglu, Son; Kiessling.

Benfica (4-4-2): Júlio César; Maxi Pereira, Luisão, Jardel, Eliseu; Salvio, Samaris, Pérez, Gaitán; Talisca, Lima.