Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liechtenstein-Svezia - Ibra chiede strada a Mario Frick

Le probabili formazioni di Liechtenstein-Svezia - Ibra chiede strada a Mario FrickTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 9 ottobre 2015, 06:422015
di Giovanni Cimino
Live testuale, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb dalle ore 20.45

La Svezia di Ibra chiede strada al Liechtstein nella gara di Vaduz, penultimo impegno sulla strada di Euro 2016. Sfida a distanza per gli scandinavi con Russia e Montenegro, per l'altro posto che porta direttamente in Francia e per quello che invece conduce agli spareggi. Svedesi a meno due dalla squadra russa, seconda della classe e ad oggi qualificata alla fase finale, e a più 1 dal Montenegro di Jovetic e Vucinic, ma sarebbe un vero peccato sottovalutare il Liechtstein, che che comunque si è resa protagonista di una tornata di qualificazione positiva, con i cinque punti racimolati. All'andata fu 2-0 per la Svezia, con reti di Zengin e Durmaz, mentre l'unico precedente a Vaduz risale al 13 ottobre 2007, quando la Svezia vinse con un comodo 0-3 firmato Svensson, Ljungberg e Wilhelmsson. Svezia che arriva da due ko di fila, che hanno complicato i piani qualificazione: negli occhi dei tifosi scandinavi, il pesantissimo 1-4 subito a Stoccolma per mano dell'Austria.

COME ARRIVA IL LIECHTENSTEIN - Sarà semplicemente una sgambata amichevole per la squadra allenata da Pauritsch. Si tenterà a bloccare la corsa svedese verso Euro 2016, ottenendo un altro risultato prestigioso o comunque si tenterà di limitare la prevedibile voglia di vittoria di Ibra e soci. Out solo lo squalificato Kaufmann. C'è la vecchia conoscenza del calcio italiano Mario Frick, immarcescibile e instancabile, attualmente impiegato come difensore.

COME ARRIVA LA SVEZIA Per Erik Hamren, qualche problema legato agli infortuni. Infatti, nono sono stati convocati i vari Olsson, Johansson, Krafth e Farnerud, tutti ai box per problematiche fisiche. C'è John Guidetti, astro nascente del football svedese, ma che dovrebbe partire dalla panchina. Difesa tutta "italiana", con Antonsson e Granqvist, passati dalla serie A.

Liechtenstein (4-3-2-1 ): Jehle; Rechsteiner, Frick, Christen, Burgmeier; Kieber, Polverino, Yildiz; Buchel, Hasler; Salanovic. CT: Pauritsch.

Svezia (4-4-2) : Isaksson; Larsson, Antonsson, Granqvist, Lustig; Durmaz, Ekdal, Kallstrom, Zengin; Ibrahimovic, Berg. CT: Hamren.

ARBITRO : Liany (ISR)