Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lille-Porto - Difese a quattro

Le probabili formazioni di Lille-Porto - Difese a quattro TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 06:002014
di Riccardo Gatto
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

E' sempre Champions League. Lille-Porto, sfida dal fascino particolare. E' questo uno dei preliminari di Champions, in programma questa sera alle 20.45. E' la prima sfida storica tra le due formazioni, che arrivano a questa sfida in uno stato di forma certamente positivo. Il Lille, per affrontare il Porto, ha dovuto prima eliminare gli svizzeri del Grasshoppers. Pratica non facile, chiusa però già all'andata con uno 0-2 che non ha lasciato scampo ad altri scenari. Al ritorno è bastato un semplice 0-0. Il Porto invece ha iniziato bene il campionato, piegando per 2-0 il Maritimo e creando subito i presupposti per una stagione positiva. L'ingresso in Champions League sarà fondamentale.

COME ARRIVA IL LILLE - Zero sconfitte nelle prime due partite di campionato, ma un clamoroso problema chiamato gol. Tra Champions League e Ligue 1, infatti, in 4 partite la squadra francese ha segnato soltanto 3 gol. Non basta, dunque, il solo Origi in attacco. Il belga però farà reparto da solo questa sera. A supportarlo, a centrocampo, ci saranno Kalou e Mendes mentre Gueye, Delaplace e Meité agiranno davanti la difesa. E se c'è un problema chiamato gol, dall'altra parte la difesa non si lamenta. Soltanto 1, infatti, il gol subito nelle ultime 4 sfide. Dunque, confermato Enyeama in porta con Sidibé, Corchia, Souaré e Béria in difesa.

COME ARRIVA IL PORTO - Zero sconfitte nel pre-campionato, e 2-0 per regolare il Maritimo in Primeira Liga. La stagione del Porto è iniziata bene. Idee chiare, mentalità vincente. Come sempre, d'altronde. Quindi, confermato in blocco l'undici che ha vinto venerdì in campionato. Fabiano in porta, Danilo e Alex Sandro terzini con Maicon e Martins Indi centrali di difesa. A centrocampo il trio Torres, Neves ed Herrera. In attacco, a supporto del gigante Martinez ci saranno Quaresma e Brahimi.

PROBABILI FORMAZIONI

Lille (4-5-1): Enyeama; Sidibé, Corchia, Souaré, Béria; Gueye, Delaplace, Meïté, Kalou, Ryan Mendes; Origi.

Porto (4-3-3): Fabiano; Danilo, Maicon, Martins Indi, Alex Sandro; Torres, Neves, Herrera; Quaresma, Martinez, Brahimi.