Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lione-Dinamo Zagabria - Out Lacazette e Anotìc

Le probabili formazioni di Lione-Dinamo Zagabria - Out Lacazette e Anotìc TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 settembre 2016, 06:482016
di Giuseppe Andriani
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Lione e Dinamo Zagabria si affrontano questa sera, con calcio d'inizio alle ore 20.45, in occasione della prima giornata del girone H di Champions League (lo stesso raggruppamento della Juventus). Sarà il debutto in Champions League per il Parc Olympique Lyonnais, il nuovo stadio di Lione inaugurato lo scorso 9 gennaio e ancora mai utilizzato nelle partite della massima competizione continentale. Sono due i precedenti e risalgono entrambi alla stagione 2011-2012, quando si impose la squadra francese all'andata con il risultato di 2-0 e al ritorno con un 7-1 che fece discutere. Furono decisivi quei gol contro la Dinamo per il passaggio del turno del girone, che realizzò la goleada all'ultima giornata contro i croati già fuori da tutti i giochi. Quella vittoria è ad oggi la partita in Europa vinta con il più ampio margine del club francese.

Le premesse questa sera saranno diverse. In un girone che comprende anche Juventus e Siviglia entrambe le squadre devono cercare di ridurre al minimo il margine d'errore. Vincere vorrebbe dire prendere consapevolezza dei propri mezzi e conquistare i primi tre punti, che potrebbe alla fine dei giochi rivelarsi già decisivi.

COME CI ARRIVA IL LIONE - La squadra francese ha perso le ultime due in Ligue 1 (dopo aver vinto le prime due giornate) e soprattutto ha perso per infortunio Lacazette nella partita contro il Bordeaux. L'assenza dell'attaccante francese, che ha segnato 6 gol in 3 partite in questa stagione, si farà sentire per Bruno Genesio, che dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2. Davanti a Lopes ci sarà il terzetto difensivo composto da Nkoulou, Yanga Mbiwa e Morel; Rafael e Rybus saranno gli esterni, con Ferri, Gonalons e Darder a metà campo. In attacco la coppia dovrebbe essere Tolisso (più arretrato) - Cornet.

COME CI ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - I croati vanno a Lione senza senza due giocatori, il capitano Domagoj Anotić e il difensore Alexandru Mățel. Assenze pesanti anche per la Dinamo, che è reduce dalla prima sconfitta stagionale in campionato contro l'Osijek. La squadra croata, approdata ai gironi dopo la vittoria nel play-off contro il Salisburgo, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1.

Sarà possibile seguire il match dalle 20.15 anche su TuttoMercatoWeb.com con la diretta testuale.