Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lione-Roma - Dzeko a caccia di gol

Le probabili formazioni di Lione-Roma - Dzeko a caccia di golTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 9 marzo 2017, 06:372017
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ancora un sorteggio ostico per la Roma, che dopo il Villarreal proverà ad estromettere anche il Lione dalla competizione. La formazione francese, retrocessa dalla Champions League dopo l'eliminazione nel girone della Juventus e del Siviglia, ha battuto agevolmente l'AZ Alkmaar nei sedicesimi, segnando ben undici reti in due sfide. I giallorossi, dopo le due dolorose sconfitte contro Lazio (in Coppa Italia) e Napoli (campionato) in pochi giorni, cercheranno il riscatto: l'Europa League è l'obiettivo principale della stagione. L'arbitro della sfida sarà il fischietto inglese Anthony Taylor. C'è un precedente tra le due squadre, risalente alla Champions League 2006-07: a passare il turno furono i capitolini, capaci di vincere 2-0 in trasferta dopo lo 0-0 dell'Olimpico.

COME ARRIVA IL LIONE - Bruno Génèsio pensa a un solo cambio rispetto alla squadra che ha pareggiato contro il Bordeaux nell'ultimo turno della Ligue 1, un cambio forzato perché Depay non può essere impiegato in Coppa. Al suo posto giocherà Valbuena nel tridente offensivo con Lacazette e Fekir. In difesa, davanti a Lopes, giocheranno Rafael, Mammana, Diakhaby e Morel, mentre a centrocampo agiranno Tolisso, Gonalons e Tousart.

COME ARRIVA LA ROMA - L'undici migliore per una delle partite più importanti della stagione: Luciano Spalletti deve fare a meno dello squalificato Rudiger e schiera Alisson tra i pali, con Manolas, Fazio e Juan Jesus a comporre il pacchetto arretrato, Peres ed Emerson larghi, De Rossi (favorito su Paredes) e Strootman in mezzo e Salah (in vantaggio su Perotti) e Nainggolan alle spalle di Edin Dzeko.

PROBABILI FORMAZIONI

Lione (4-3-3) : Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena. Allenatore: Bruno Génèsio.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.