Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lione-Siviglia - "Finale" tra francesi e andalusi

Le probabili formazioni di Lione-Siviglia - "Finale" tra francesi e andalusiTUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto
mercoledì 7 dicembre 2016, 06:502016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dentro o fuori. E' arrivata la partita senza appello per Lione e Siviglia, che chiudono la loro corsa nella fase a gironi di Champions, in una sfida che assegna un pass per gli ottavi di finale. Lione avanti solo in caso di successo con due gol di scarto, Siviglia qualificata anche in caso di ko di misura e addirittura prima del girone nel caso in cui la Juventus facesse harakiri interno contro il fanalino Dinamo Zagabria. Un solo precedente tra i due tema, la gara d'andata giocata in Andalusia, in cui Ben Yadder punì i ragazzi di Genesio, mentre Siviglia che in Francia vanta una tradizione negativa, con tre ko su tre incroci (un ko contro il PSG, due contro il Lille). A dirigere la sfida lo svedese Jonas Eriksson, colui che ha diretto Liverpool-Siviglia dello scorso 18 maggio, l'ultimo trionfo andaluso in EL.

COME ARRIVA IL LIONE Serve l'impresa. Il Lione ha messo nel mirino da tempo questa gara, la più importante della stagione. Serve vincere e farlo con almeno due gol di scarto. Servirà tutta la spinta possibile, in primis quella del pubblico. 4-3-3 per Bruno Genesio, che ancora ha il dubbio relativo a Lopes, il portiere colpito da un petardo durante la sfida in casa del Metz: l'alternativa è Gorgelin. In difesa agiranno Yanga-Mbiwa e Diakhaby, con Rafael e Morel terzini. A centrocampo Ferri-Gonalons e Tolisso, mentre davanti il trio designato è formato da Ghezzal-Lacazette e Cornet, con Valbuena destinato alla panchina, almeno in avvio. Out Kalulu, Mammana e Jallet.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA Il salto agli ottavi è vicino, il Siviglia dovrà compiere un'ultima impresa allo Stade de Lyon. Senza Tremoulinas, Carrico e lo squalificato Vazquez, sarà 4-2-3-1, anche se il tecnico cileno opterà per il solito modulo "fluido" che caratterizza la rojablanco. Davanti a Rico, Rami-Pareja al centro, con Mariano e Escudero ai lati. N'Zonzi e Kranevitter a coprire le spalle al trio Sarabia-Nasri-Vitolo: unica punta Vietto.

Le probabili formazioni:

Lione (4-3-3) - Lopes; Rafael, Yanga-Mbiwa, Morel; Ferri, Gonalons, Tolisso; Ghezzal, Lacazette, Cornet. Allenatore: Genesio.

Siviglia (4-2-3-1) - Rico; Mariano, Rami, Parejo, Escudero; N'Zonzi, Kranevitter; Sarabia, Nasri, Vitolo; Vietto. Allenatore: Sampaoli.

ARBITRO: Eriksson (SWE).