Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lituania-Italia U21 - Tante assenze per Di Biagio

Le probabili formazioni di Lituania-Italia U21 - Tante assenze per Di BiagioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 11 ottobre 2016, 06:032016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 17.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un solo punto per festeggiare la qualificazione agli Europei in programma l'anno prossimo in Polonia. Gli azzurrini di Gigi Di Biagio saranno impegnati nell'insidiosa trasferta lituana con la consapevolezza di avere a disposizione due risultati su tre. La Serbia, infatti, è distante tre lunghezze in classifica e affronterà la Slovenia in contemporanea, nell'ultimo turno del Gruppo B. Inutile sottolineare quanto sia importante raggiungere questo traguardo per tutto il movimento calcistico italiano. L'arbitro della sfida sarà il fischietto lettone Andris Treimanis. Nel match disputato il 17 novembre scorso, l'Italia vinse 2-0, grazie alle reti di Berardi e Benassi.

COME ARRIVA LA LITUANIA - Dopo due vittorie consecutive, Antanas Vingilys vuole chiudere in bellezza, provando a fare lo sgambetto all'Italia. Davanti a Gertmonas ci saranno Petrauskas, Gaspuitis, Janusevskis e Baravykas. A centrocampo giocheranno Artimavicius e Silkaitis, con Stankevicius, Sirgedas, Kazlauskas alle spalle di Ruzgis.

COME ARRIVA L'ITALIA - Gigi Di Biagio ha lasciato diversi elementi alla Nazionale maggiore e deve cambiare qualcosa, soprattutto in difesa, dove mancheranno Romagnoli e Rugani. In porta, in attesa di poter contare anche su Donnarumma, andrà Cragno, mentre la linea difensiva sarà composta da Conti (in vantaggio su Calabria), Caldara, Ferrari e Murru. In mezzo ci sarà spazio per Benassi, Cataldi e Verre, mentre davanti, a causa delle assenze di Berardi e Bernardeschi, dovrebbe essere confermato il trio che ha giocato contro Andorra: Ricci, Cerri e Di Francesco.

PROBABILI FORMAZIONI

Lituania (4-2-3-1): Gertmonas; Petrauskas, Gaspuitis, Janusevskis, Baravykas; Artimavicius, Silkaitis; Stankevicius, Sirgedas, Kazlauskas; Ruzgis. Allenatore: Antanas Vingilys.

Italia (4-3-3): Cragno; Conti, Caldara, Ferrari, Murru; Benassi, Cataldi, Verre; Ricci, Cerri, Di Francesco. Allenatore: Luigi Di Biagio.