Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid - Balo o Allen dal 1'?

Le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid - Balo o Allen dal 1'?
mercoledì 22 ottobre 2014, 06:302014
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Fascino, innovazione e storia. Due corazzate con alle spalle ben 15 Champions League. Andrà in scena ad Anfield la gara più interessante del mercoledì europeo, la sfida tra i campioni in carica e la squadra inglese che più volte ha vinto questa competizione: il Liverpool.
In uno scenario incantevole il gruppo di Ancelotti, decisamente favorito, avrà il compito di mettere ancora più in difficoltà i padroni di casa che nell'ultimo turno hanno perso sul campo del Basilea.
Per i reds l'inizio di stagione non è stato dei più esaltanti. A nove punti dalla vetta dopo otto giornate, la squadra di Rodgers sta patendo oltremodo l'assenze di Sturridge anche a causa di un Balotelli che al momento non s'è ancora calato nella nuova realtà. I sette punti conquistati nelle ultime tre giornate di Premier non sono serviti per placare le polemiche su un gioco che al momento somiglia poco a quello spumeggiante della passata stagione.
La svolta potrebbe arrivare questa sera, ma di fronte ci sarà un Real Madrid che nella Liga viaggia a ritmo spedito e s'è ripreso dall'inizio difficile con cinque vittorie negli ultimi cinque turni. In Champions, inoltre, i campioni in carica viaggiano a punteggio pieno. Vincere stasera vorrebbe dire ipotecare il passaggio del turno, perdere significherebbe rimettere tutto in discussione. Per questo in conferenza stampa Ancelotti ha chiesto di dimenticare il Clasico di sabato contro il Barcellona, la sfida delle sfide che andrà in scena in un Bernabeu che per l'occasione sarà tutto esaurito. Riuscirà il Real a non farsi distrarre?

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Balotelli si, Balotelli no. Questo il grande dubbio di Rodgers alla vigilia della sfida contro il Real Madrid. Reduce da una pessima prestazione contro il QPR, il centravanti italiano ieri è stato confortato in conferenza stampa dal manager dei reds che, però, secondo le ultime indiscrezioni pare più propenso a non schierarlo dal 1' con Sterling nel ruolo di prima punta.
Contro i campioni d'Europa, infatti, il Liverpool potrebbe optare per uno schieramento più conservativo con Allen in cabina di regia al fianco di capitan Gerrard e il tridente composto da Henderson, Coutinho e Lallana alle spalle dell'unica punta. Nessun dubbio per i quattro che dovranno giocare davanti a Mignolet.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Un paio di dubbi e un paio di assenti per Carlo Ancelotti in vista della sfida di questa sera ad Anfield. Nemmeno convocati Gareth Bale e Sergio Ramos, mentre i francesi Karim Benzema e Raphael Varane sono partiti col resto della squadra per l'Inghilterra e dovrebbero partire dall'inizio.
In difesa spazio ad Arbeloa, mentre in avanti al posto di Bale verrà schierato Isco. Solo conferme in mezzo al campo con il tedesco Kroos che sarà supportato dal colombiano James Rodriguez e dal croato Luka Modric.

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-2-3-1) - Mignolet; Johnson; Skrtel, Lovren, Moreno; Gerrard, Allen; Henderson, Coutinho, Lallana; Sterling.

Real Madrid (4-3-3) - Casillas; Arbeloa, Pepe, Varane, Marcelo; Modric, Kroos, Rodriguez; Isco, Benzema, Ronaldo.