Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liverpool-Siviglia - Sturridge sfida Gameiro

Le probabili formazioni di Liverpool-Siviglia - Sturridge sfida GameiroTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
mercoledì 18 maggio 2016, 06:502016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.45 su TMW!

Luci al St. Jakob-Park, Basilea. Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Ultimo atto dell'Europa League, Liverpool e Siviglia si affronteranno in finale dopo un percorso ricco di emozioni. Ma quella più bella, per una delle due formazioni ancora in gara, deve ancora arrivare. E arriverà stasera.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Dopo una stagione ricca di alti e bassi - alti in Europa, bassi soprattutto in Premier League - il Liverpool può far diventare ampiamente positivo il suo anno. In campionato i Reds hanno concluso l'annata all'ottavo posto in classifica e adesso serve una vittoria stasera per prendersi, oltre che la gloria, anche un posto in Europa per la prossima stagione. Borussia Dortmund fuori ai quarti di finale, Villarreal in semifinale e adesso di fronte ci sarà un'altra spagnola. Per questo match avrà quasi tutta la squadra a disposizione. Rientrano anche Jordan Henderson, il capitano, e Danny Wings, che comunque dovrebbero partire soltanto dalla panchina. In attacco mancherà Origi, ma le alternative ci sono eccome: e allora nel 4-2-3-1 disegnato da Klopp spazio a Sturridge unica punta, con Coutinho, Firmino e Lallana alle sue spalle. Un modulo che può cambiare anche in 4-3-3 o 4-4-2 a seconda delle fasi della partita. A centrocampo ecco Can e Milner, mentre in difesa ci saranno Clyne, Lovren, Skrtel e Moreno.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Dopo il settimo posto in Liga, a Siviglia tutti fanno affidamento su questa competizione. D'altronde, si sa, Emery e la sua squadra sono davvero i maghi dell'Europa League e vanno alla ricerca del bis, dopo il successo ottenuto lo scorso anno. Eliminati Athletic Bilbao e Shakhtar Donetsk, i biancorossi riusciranno a battere anche il Liverpool? Solo il campo ce lo dirà, per una finale a dir poco affascinante. Mister Emery dovrà far fronte soltanto a due assenze: una è quella di Marco Andreolli, l'altra invece si chiama Krohn-Dehli, a causa dell'infortunio shock subito qualche settimana fa. Recuperaro José Antonio Reyes, che andrà comunque verosimilmente soltanto in panchina. Modulo speculare per la formazione spagnola. In difesa i titolarissimi: Mariano, Rami, Carriço e Tremoulinas. Krychowiak e N'Zonzi formeranno la diga di centrocampo, con Coke, Banega e Vitolo alle spalle di Gameiro.

PROBABILI FORMAZIONI:

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Skrtel, Moreno; Can, Milner; Coutinho, Firmino, Lallana; Sturridge. Allenatore: Klopp.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Carrico, Tremoulinas; Krychowiak, N'Zonzi; Coke, Banega, Vitolo; Gameiro. Allenatore: Emery.