Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Carpi - Gautieri e Castori scelgono il 4-3-3

Le probabili formazioni di Livorno-Carpi - Gautieri e Castori scelgono il 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 06:242014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ora 20.30. Diretta testuale su TMW.

La stagione che porterà al centenario del Livorno comincia subito col botto. Al Picchi, infatti, sarà di scena il Carpi di Castori, una delle squadre candidate ad un posto nei playoff. Si tratta del sesto confronto assoluto tra le due formazioni: il bilancio vede in netto vantaggio i toscani, che hanno vinto quattro volte, mentre l'unico successo carpigiano risale addirittura a 40 anni fa. Gli amaranto sperano di partire con il piede giusto, per dare un segnale forte al campionato e alle rivali nella corsa alla promozione diretta.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Gautieri deve fare a meno di Emerson (squalificato) e capitan Luci (infortunato). In difesa dovrebbe giocare Ceccherini al fianco di Bernardini, con Meola e Lambrughi sugli esterni. Davanti un trio d'assalto formato da Siligardi, Galabinov e Jelenic, con quest'ultimo favorito nel ballottaggio con l'ex del Latina Jefferson.

COME ARRIVA IL CARPI - Tre indisponibili per gli emiliani: Concas e Di Gaudio devono finire di scontare le pesanti squalifiche (rispettivamente quattro e due giornate) inflitte loro dopo il match della scorsa stagione contro il Lanciano. Il neo acquisto Laner, invece, è ancora ai box a causa di un infortunio. Pasciuti sembra favorito per una maglia da titolare nel ruolo di esterno d'attacco, mentre l'altra fascia sarà presidiata da De Silvestro o Gatto.

PROBABILI FORMAZIONI

Livorno (4-3-3): Mazzoni, Meola, Bernardini, Ceccherini, Lambrughi, Moscati, Biagianti, Belingheri, Siligardi, Galabinov, Jelenic.

Carpi (4-3-3): Dossena; Letizia, Poli, Romagnoli, Gagliolo; Bianco, Porcari, Lollo; Pasciuti, Mbakogu, Gatto.