Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Chievo Verona - Emerson ancora ko

Le probabili formazioni di Livorno-Chievo Verona - Emerson ancora koTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 aprile 2014, 07:202014
di Simone Lorini

Scontro per la salvezza fondamentale per Livorno e Chievo Verona, che domenica si giocano buona parte delle residue speranze di salvezza. Un discorso che vale a maggior ragione per gli amaranto, indietro di due punti in classifica rispetto all'avversario: i clivensi devono riscattare il pesante ko nel derby di Verona, mentre i labronici, pur sconfitti allo Juventus Stadium, hanno risparmiato i migliori in vista di una gara che vale una stagione. Non ci sono precedenti in campionato fra Di Carlo e Corini. I due mister sono però legati dall'essere i tecnici, ovviamente dopo Luigi Delneri, con più panchine di Serie A alla guida del Chievo Verona: Di Carlo 110, Corini 52. Ma è l'attuale mister gialloblù ad avere fra i due una media punti/partita migliore. L'attuale tecnico del Livorno in gialloblù ha raccolto 32 vittorie, altrettanti pareggi, 46 sconfitte, 105 gol fatti contro 133 gol incassati. Insomma, in campionato ha viaggiato a 1,16 punti/match. Corini sta conducendo i suoi ad una media di 1,21 punti/match.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Sempre fuori Emerson, Luci e Mbaye, Di Carlo è pronto a far tornare in campo dal primo minuto Pauliho e Greco, tenuti a riposo contro la salvezza proprio per mandarli in campo nel decisivo scontro con il Chievo Verona. In forte dubbio Coda, che lamenta un dolore al ginocchio, mentre davanti ballottaggio tra Belfodil ed Emeghara, che come contro Inter e Juve potrebbero fare una staffetta.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Claiton e Dramè ieri non si sono allenati e sono in forte dubbio per la gara al Picchi, recuperano invece Stoian, Rubin e Calello, riaggregatasi al gruppo a due giorni dalla decisiva gara in Toscana. Davanti potrebbe tornare dal 1' minuto Thereau al fianco di Paloschi, con Obinna si accomoderebbe in panchina.