Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Frosinone - Sfida ad alta quota

Le probabili formazioni di Livorno-Frosinone - Sfida ad alta quotaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 19 aprile 2015, 07:542015
di Ivan Cardia
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Aria di alta classifica sulla costa labronica. Il Frosinone, quarto a 57 punti, fa visita al Livorno (che di punti ne ha 51) per tentare di raggiungere il secondo posto in solitaria con un punto di vantaggio su Vicenza e Bologna; i toscani, da parte loro, cercheranno di allungare sullo Spezia ottavo e raggiungere il Perugia al momento quinto (ma di mezzo vi è l'Avellino che giocherà in contemporanea contro il Varese). Appuntamento alle ore 15, stadio Armando Picchi di Livorno, arbitro il signor Leonardo Baracani di Firenze, è il turno di Livorno-Frosinone.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Problemi in difesa per Christian Panucci, che deve fare a meno dello squalificato Ceccherini e di Gonnelli infortunato. Solito 3-5-2 per il tecnico amaranto, con Luca Mazzoni a difesa dei pali; la linea difensiva dovrebbe vedere l'impiego di Emerson, Bernardini e Lambrughi. A centrocampo dovrebbe esservi la conferma di Maicon sull'esterno destro, mentre sulla fascia sinistra, considerata l'altra squalifica che interessa Jelenic, Giuseppe Gemiti è in vantaggio su Moscati. Rispetto al pareggio contro la Pro Vercelli potrebbe tornare titolare Djokovic al posto di Biagianti, mentre dovrebbero essere confermati Luci e Gabriel Appelt Pires. Ballottaggio fra Galabinov e Vantaggiato per fare coppia con Siligardi nel tandem offensivo.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Anche Roberto Stellone deve fare i conti con le assenze, in questo caso concentrate a centrocampo ed in attacco, sugli esterni ma non solo, considerato che mancheranno gli squalificati Carlini, Crivello e Gori, oltre a Paganini ancora infortunato, mentre Daniel Ciofani torna a disposizione ma non è detto possa essere impiegato dal primo minuto. Nel 4-4-2 ciociaro non vi sono più dubbi sul portiere, con Zappino che ha ormai preso stabilmente il posto da titolare. In difesa vi sarà Zanon nel ruolo di terzino destro, mentre al centro Cosic non è al meglio e Blanchard potrebbe essere affiancato da Matteo Ciofani, che invece sarebbe dirottato a sinistra nel caso il serbo fosse considerato ok. In alternativa, la corsia difensiva mancina toccherebbe a Frara oppure a Pamic. A centrocampo la principale certezza concerne Gucher, al cui fianco dovrebbe giocare lo stesso Frara, il cui eventuale spostamento in difesa comporterebbe una nuova possibilità dal primo minuto per Sammarco; sulle ali i principali indiziati sono Santana e Soddimo. Anche qui ballottaggio in attacco: Ciofani e Lupoli si giocano una maglia al fianco di Federico Dionisi, ex della partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Livorno (3-5-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Maicon, Djokovic, Appelt Pires, Luci, Gemiti; Galabinov, Siligardi. Allenatore: Christian Panucci.
Frosinone (4-4-2): Zappino; Zanon, Blanchard, Cosic, Ciofani M.; Santana, Frara, Gucher, Soddimo; Ciofani D., Dionisi. Allenatore: Roberto Stellone.