Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Latina - Gelain pensa al 3-5-2

Le probabili formazioni di Livorno-Latina - Gelain pensa al 3-5-2 TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 aprile 2016, 06:112016
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Serie B entra nella sua fase cruciale, quella in cui non ci si può più permettere di sbagliare. Particolare attenzione dovranno metterci Livorno e Latina, protagoniste di una delle partite più interessanti del turno infrasettimanale in programma oggi: entrambe si trovano in una situazione di classifica alquanto delicata, ma sono soprattutto i toscani, reduci da cinque sconfitte di fila e dall'ennesimo cambio di allenatore (nel fine settimana è stato esonerato Colomba per far posto a Gelain) a rischiare grosso. Questa sera le due squadre si ritroveranno di fronte al Picchi per la quarta volta: nei tre precedenti disputati in terra livornese, gli amaranto hanno ottenuto una vittoria e due pareggi, l'ultimo dei quali proprio nella passata stagione (1-1 con reti di Crimi e Cutolo). A dirigere l'incontro sarà il signor Luca Pairetto di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Caliari e Intagliata, e dal quarto uomo Pagliardini.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Il neo allenatore è a Livorno da pochissimo, perciò è davvero difficile ipotizzare l'undici che scenderà in campo contro il Latina. Ad ogni modo Gelain sembra orientato verso il 3-5-2, con Antonini, Emerson e Ceccherini a protezione di Pinsoglio; Moscati, Schiavone, Lambrughi e due tra Luci, Biagianti e Cazzola in mezzo al campo; e il duo Vantaggiato-Fedato in attacco (Baez dovrebbe partire dalla panchina). Out lo squalificato Comi, e gli infortunati Borghese e Jelenic.

COME ARRIVA IL LATINA - Rispetto alla gara col Lanciano, dovrebbero rivedersi dal 1' sia Bruscagin che Esposito, i quali dovrebbero completare il quartetto di difesa assieme a Dellafiore e Calderoni. Nella zona nevralgica del campo Baldanzeddu, Ammari e Bandinelli si giocano una maglia da titolare, mentre Olivera e Mbaye sembrano certi del posto. In avanti si va verso l'utilizzo del tridente Scaglia-Boakye-Dumitru. Non saranno della partita gli squalificati Mariga e Schiattarella, nonché Marchionni e gli infortunati Di Gennaro, Campagna, Acosty e Figliomeni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (3-5-2) - Pinsoglio; Antonini, Emerson, Ceccherini; Moscati, Schiavone, Luci, Biagianti, Lambrughi; Fedato, Vantaggiato. Allenatore: Gelain.

LATINA (4-3-3) - Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Baldanzeddu, Olivera, Mbaye; Scaglia, Boakye, Dumitru. Allenatore: Gautieri.