Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Modena - C'è Fedato nel tridente emiliano

Le probabili formazioni di Livorno-Modena - C'è Fedato nel tridente emilianoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
martedì 28 aprile 2015, 06:042015
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio ore 20.30. LIVE, pagelle e dichiarazioni su TMW!

Via al rush finale. Andrà in scena questa sera il piatto ricco della 38esima giornata di Serie B dopo il successo nell'anticipo del Bologna contro il Catania. Il Carpi con una vittoria contro il Bari potrebbe iniziare a festeggiare la promozione in Serie A, mentre al Picchi il Livorno - reduce da tre pareggi consecutivi - è alle prese con una situazione decisamente più complessa. Dopo l'ultimo 1-1 in casa del Perugia la squadra di Panucci è uscita dalla zona play-off e attualmente occupa il nono posto in classifica. Un problema non da poco alla quale potrà esser posto rimedio già da oggi in una gara casalinga da non fallire.
Arriverà in Toscana il Modena, squadra in forma che nell'ultimo turno ha rifilato tre gol al Crotone e ha a sua volta bisogno di punti per allontanare la zona pericolosa della classifica.
Il Livorno avrà a disposizione il quinto reparto offensivo più prolifico della Serie B, ma è il Modena ad avere come arma un bomber in piena corsa per il successo finale nella classifica cannonieri: Pablo Granoche, 17 reti realizzate e secondo posto nella classifica dei bomber. Arbitrerà la contesa Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Panucci per la gara di questa sera dovrebbe proporre la difesa a tre con Bernardini, Emerson e Lambrughi davanti a Mazzoni. In attacco Jelenic alle spalle di Vantaggiato, in mezzo al campo spazio a Djokovic. Maicon e Gemiti i due esterni.

COME ARRIVA IL MODENA - Pochi cambi rispetto alla squadra che ha avuto vita facile nell'ultimo turno contro il Crotone. Fedato dopo aver scontato la squalifica torna a disposizione e prenderà il posto di Acosty nel tridente composto anche da Granoche e Garritano. Indisponibili Beltrame Marsura e Salifu, Calapai, Cionek, Gozzi e Rubin agiranno davanti a Pinsoglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Livorno (3-5-1-1) - Mazzoni; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Maicon, Biagianti, Appelt; Djokovic, Gemiti; Jelenic; Vantaggiato.

Modena (4-3-3) - Pinsoglio; Calapai, Cionek, Gozzi, Rubin; Signori, Martinelli, Schiavone; Fedato, Granoche, Garritano.