Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Spezia - Un dubbio per Gautieri

Le probabili formazioni di Livorno-Spezia - Un dubbio per GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 ottobre 2014, 06:182014
di Marco Frattino

Il Livorno per continuare a sognare in grande e perseguire l'obiettivo chiamato Serie A, lo Spezia per conquistare tre punti fondamentali per consolidarsi in zona playoff. Il match in programma oggi alle 15 allo stadio Picchi mette di fronte due tra le formazioni candidate alla promozione a fine stagione, con la squadra di Carmine Gautieri che ha dalla sua parte i favori del pronostico. Tuttavia la formazione di Nenad Bjelica non ha intenzione di partire già battuta nonostante l'altalenante cammino in queste prime nove giornate della cadetteria, i liguri proveranno infatti a ripetere la buona prestazione offerta lo scorso weekend contro il Catania. I labronici arrivano però da tre vittorie di fila, con 10 gol realizzati nelle ultime due uscite. L'obiettivo, a questo punto, è quello di conquistare il poker di successi per provare a strappare la prima posizione a Frosinone, Bologna e Trapani.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Gautieri deve fare a meno di Mosquera, fermato da un guaio muscolare, ma avrà a disposizione Biagianti. L'allenatore labronico ha un dubbio di formazione legato all'impiego di Gemiti, con Lambrughi pronto a prendere il posto del compagno se necessario. In attacco è invece confermato il tridente composto da Siligardi, Vantaggiato e Cutolo.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Bjelica punta sull'undici che ha battuto il Catania, in panchina torna Sammarco dopo i recenti problemi fisici. L'allenatore dovrà tuttavia rinunciare ai vari Ardemagni, Ebagua, Madonna e Culina, non mollando però l'idea di fare risultato pieno al Picchi: "Sarà una partita molto importante - ha spiegato ieri in conferenza - sappiamo quanto conti per i nostri tifosi. Siamo pronti a dare tutto in campo, ci siamo preparati bene".

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LIVORNO (4-3-3) - Mazzoni; Ceccherini, Bernardini, Emerson, Gemiti; Moscati, Biagianti, Djokovic; Siligardi, Vantaggiato, Cutolo. A disposizione: Coser, Lambrughi, Maicon, Belingheri, Surraco, Luci, Jelenic, Galabinov, Jefferson. Allenatore: Gautieri.

SPEZIA (3-5-2) - Chichizola; Datkovic, Ceccarelli, Piccolo; De Col, Migliore, Juande, Bakic, Brezovec; Catellani, Situm. A disposizione: Nocchi, Milos, Valentini, Acampora, Sammarco, Schiattarella, Canadjija, Giannetti, Cisotti. Allenatore: Bjelica.