Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Varese - Difesa da inventare per Gautieri

Le probabili formazioni di Livorno-Varese - Difesa da inventare per GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 settembre 2014, 06:152014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale su TMW.

Carmine Gautieri si gioca gran parte del suo futuro sulla panchina del Livorno. Gli amaranto cercano la prima vittoria interna, dopo aver colto due pareggi per 1-1 negli incontri finora disputati al "Picchi" e cinque punti totali.
Non se la passa meglio il Varese: dopo la vittoria all'esordio contro lo Spezia, la squadra di Bettinelli ha racimolato la miseria di un punto nelle successive tre apparizioni, subendo quattro gol in entrambi i match in trasferta (Carpi e Pro Vercelli).
Sono dieci i precedenti in campionato giocati a Livorno tra le due formazioni: il bilancio vede in vantaggio i padroni di casa, con tre vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta. Belinghieri e Siligardi decisero l'ultima sfida, datata 17 novembre 2012.
L'arbitro sarà Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato da da Segna e Ceccarelli. Il quarto uomo sarà Manganiello.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Con Emerson squalificato e Ceccherini e Lambrughi infortunati, Gautieri è in piena emergenza-difesa. Certo l'esordio di Gonnelli al centro, il dubbio più grande riguarda il ruolo di terzino destro: è probabile l'arretramento di Moscati, favorito sul più offensivo Maicon. Djokovic rientra dalla squalifica, in attacco ballottaggio tra Surraco e Siligardi, mentre il bomber Galabinov dovrebbe cedere il posto a Vantaggiato.

COME ARRIVA IL VARESE - Pochi dubbi per Bettinelli. L'unico indisponibile sarà lo squalificato Bastianoni, che verrà sostituito da La Gorga. Per il resto nessuna modifica in vista rispetto alla disastrosa trasfera di Vercelli. Cristiano va verso la conferma a centrocampo, Zecchin partirà dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Livorno (4-3-3): Mazzoni; Moscati, Bernardini, Gonnelli; Gemiti; Biagianti, Mosquera; Djokovic; Surraco, Vantaggiato, Cutolo.

Varese (4-4-2): La Gorga; Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito; Falcone, Blasi, Corti, Cristiano; Petkovic, Neto Pereira.