Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lokomotiv-Sporting Lisbona - Jesus perde Patricio

Le probabili formazioni di Lokomotiv-Sporting Lisbona - Jesus perde PatricioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 novembre 2015, 06:142015
di Fabio Tarantino
Segui Lokomotiv Mosca-Sporting Lisbona su TMW: dalle ore 19 live testuale, Top&flop e dichiarazioni post partita!

Lokomotiv Mosca-Sporting Lisbona, ovvero sfida tra due squadre ancora in piena lotta per un posto nei sedicesimi di Europa League. Destini e umori differenti, certo, ma per entrambe altri centottanta minuti da vivere al massimo per tagliare il traguardo. I padroni di casa, primi nel Girone H a quota 8 punti, necessitano di una vittoria per ottenere staccare matematicamente il pass per il turno successivo; i portoghesi, dopo l'inaspettato ko esterno contro lo Skenderbeu (3-0 il risultato finale), sono fermi a quota 4 punti e non possono più permettersi passi falsi se intendono realmente proseguire la propria avventura europea. Arbitrerà l'incontro del Central Stadium Lokomotiv - calcio d'inizio ore 19 - lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz.

COME ARRIVA LA LOKOMOTIV MOSCA - Tre punti per esultare al novantesimo. Questo l'obiettivo limpido della squadra russa, a caccia di una vittoria per regalare la prima gioia europea stagionale ai propri tifosi. Il tecnico Cherevchenko si affiderà al classico 4-2-3-1 con Niasse - in gol contro il Besiktas - riferimento offensivo supportato sulla trequarti dal trio Samedov, Fernandes e Maicon. Sicuri assenti Corluka, che ancora deve scontare la squalifica rimediata dopo il rosso contro il Besiktas, e Pejcinovic, infortunato.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA - Il primato in campionato e la recente vittoria contro il Benfica in Coppa di Portogallo non bastano per rendere importante la stagione attuale. Serve il passaggio del turno in Europa League per ritenersi - parzialmente - soddisfatti. Contro la Lokomotiv Mosca il tecnico portoghese Jorge Jesus si affiderà al modulo classico, il 4-3-1-2, ma dovrà fare a meno del suo portiere, Patricio, espulso al 17' contro lo Skenderbeu per il fallo da rigore che spianò la strada al rotondo successo dei padroni di casa. Al suo posto è già pronto Boeck. Confermato gran parte dell'undici: in attacco agiranno Bruno e Mane alle spalle dell'unica punta, Montero.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LOKOMOTIV MOSCA (4-2-3-1) - Guilherme; Logashov, Shishkin, Durica, Denisov; N'dinga, Kolomeytsev; Samedov, Fernandes, Maicon; Niasse. Allenatore: Igor Cherevchenko.

SPORTING LISBONA (4-3-1-2) - Boeck; Esgaio, Ewerton, Figuereido, J. Silva; Pereira, A. Silva, Mane; Bruno; Tanaka, Montero. Allenatore: Jorge Jesus.

ARBITRO: Antonio Mateu Lahoz (SPA).