Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ludogorets-Liverpool - Tante assenze per Rodgers

Le probabili formazioni di Ludogorets-Liverpool - Tante assenze per RodgersTUTTO mercato WEB
mercoledì 26 novembre 2014, 06:422014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima chiamata per i Reds. Nel quinto turno del gruppo B di Champions League, il Liverpool (3 punti in classifica) fa visita al Ludogorets (3 punti) per provare a recuperare punti al Basilea, a quota 6 punti, impegnato con il Real Madrid capolista del girone. Nella Ludogorets Arena si sfideranno due squadre che hanno vinto una sola gara, perdendo le restanti tre. I padroni di casa hanno raccolto gli unici punti nella vittoria casalinga contro il Basilea, gli ospiti hanno invece vinto solo la gara d'esordio – era il lontano 16 settembre – proprio contro il Ludogorets grazie anche ad un gol di Balotelli. Da quella gara sono cambiate molto cose, con un Liverpool sempre più in crisi ed incapace di trovare una quadratura definitiva. I numeri in Premier raccontano di una crisi profonda: nelle ultime quattro gare per i Reds un pareggio e quattro sconfitte. Diverso il momento del Ludogorets, che nel campionato bulgaro ha vinto quattro delle ultime cinque gare.

COME ARRIVA IL LUDOGORETS - Proverà a sfruttare il buon momento di forma, e quello pessimo del Liverpool, la squadra bulgara che ha dimostrato che tra le mura amiche può rendere la vita difficile anche agli alieni del Real Madrid. Mister Dermendzhiev resterà fedele al 4-2-3-1 con Stojanov in porta, Junior Caiçara a destra e Minev a sinistra. La coppia di centrali sarà formata da Terziev e Moti. A fare da filtro in mediana ci saranno Espinho e Dyakov, a dare copertura al trio fantasia formato da Abalo, Marcelinho e Mididjan. L'unica punta sarà Younes.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - E' un tunnel senza uscita quello in cui sembra essersi infilato la squadra di Rodgers, riuscita ad andare a rete solo nella prima gara del girone, restando a secco nelle restanti tre. "Dobbiamo essere più tenaci, più aggressivi ed avere la capacità di difendere meglio come squadra. Quanso è il momento di difendere, dobbiamo difendere meglio". Così Brendan Rodgers alla vigilia, ma le notizie dall'infermeria non fanno certo tornare il sorriso al tecnico: in Bulgaria mancheranno Sturridge, Balotelli, Henderson, Josè Henrique e Sakho. La scelta, dunque, dovrebbe essere uella di un centrocampo molto folto – 4-1-4-1 lo schieramento – con tanta qualità e calciatori capaci di incidere in zona gol. Tra i pali spazio a Mignolet, con difesa formata – da destra verso sinistra – da Manquillo, Skrtel, Lovren e Johnson. Davanti alla difesa agirà Gerrard, leggermente arretrato rispetto ad Allen e Coutinho. Larghi in mediana Sterling a destra e Lallana a sinistra. In attacco l'unica punta sarà Lambert, a segno nell'ultima gara di campionato contro il Crystal Palace.

PROBABILI FORMAZIONI

Ludogorets (4-2-3-1): Stojanov, Caiçara, Terziev, Moti, Minev; Espinho, Dyakov; Abalo, Marcelinho, Mididjan; Younes. Allenatore:Georgi Dermendzhiev.

Liverpool (4-1-4-1): Mignolet, Skrtel, Lovren, Johnson; Gerrard; Sterling, Allen, Coutinho, Lallana; Lambert. Allenatore: Brendan Rodgers.