Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lussemburgo-Slovacchia - Ospiti costretti a vincere

Le probabili formazioni di Lussemburgo-Slovacchia - Ospiti costretti a vincereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 ottobre 2015, 06:282015
di Fabio Tarantino
Segui su TMW Lussemburgo-Slovacchia: dalle 20.45 live testuale, Top&Flop e dichiarazioni post-gara!

Poteva rappresentare l'ultima passeggiata di salute, invece sarà gara da dentro o fuori in chiave qualificazione ad Euro 2016. Questa sera, contro il Lussemburgo, la Slovacchia - a pari punti con l'Ucraina - potrà solo vincere per avere la certezza matematica di volare in Francia per i prossimi europei. Dopo il ko casalingo contro la Bielorussia la formazione allenata da Kozak non può più permettersi passi falsi. Un solo risultato a disposizione, novanta minuti per acciuffarlo ed un avversario, il Lussemburgo, ormai aritmeticamente estromesso dai giochi.

COME ARRIVA IL LUSSEMBURGO - L'unico obiettivo dei padroni di casa sarà quello di onorare l'impegno e chiudere in bellezza il proprio percorso - tutt'altro che esaltante - verso Euro 2016. Il successo recente contro la Macedonia ha permesso al Lussemburgo di abbandonare l'ultimo posto in graduatoria. Il ct Hotlz schiererà una formazione molto coperta, col classico 5-4-1 grazie al quale poter chiudere ogni varco senza tuttavia disdegnare la fase offensiva. Unica punta sarà Joachim.

COME ARRIVA LA SLOVACCHIA - La deludente sconfitta contro la Bielorussia potrebbe indurre il ct Kozak ad attuare alcune modifiche all'undici base. Intoccabili Hamsik, Mak e Weiss, ma non è escluso che potrebbe trovare spazio dal primo minuto anche Duda, inizialmente in panchina venerdì scorso. Il modulo di riferimento sarà il classico 4-2-3-1, in attacco ballottaggio tra Stoch e Duris, con quest'ultimo favorito nonostante la prova opaca contro la Bielorussia. A centrocampo confermata la coppia Kucka-Pecovsky.

Le probabili formazioni:

Lussemburgo (5-4-1): Joubert; Chanot, Delgado, Gerson, Malget, Hans; Martins, Payal, Mutsch, Bensi; Joachim. CT: Hotlz.

Slovacchia (4-2-3-1) Kozacik; Hubocan, Skrtel, Salata, Svento; Kucka, Pecovsky; Mak, Hamsik, Weiss; Duris. CT: Kozak.