Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Malmoe-PSG - Ibra contro il suo passato

Le probabili formazioni di Malmoe-PSG - Ibra contro il suo passatoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2015, 06:212015
di Francesco Fontana
Live testuale, pagelle e dichiarazioni post-match su TuttoMercatoWeb a partire dalle ore 20.45

Quinta giornata in Champions League, con una situazione ormai chiara nel girone A. Comanda il Real Madrid di Rafael Benitez (10 punti) che questa sera giocherà contro lo Shakhtar Donetsk, con il Paris Saint Germain staccato di 3 lunghezze determinate proprio dallo scontro diretto del 'Santiago Bernabeu'. I parigini fanno visita al Malmoe, a pari punti proprio con la squadra di Mircea Lucescu e in piena lotta per un posto in Europa League. Gli uomini di Laurent Blanc possono strappare il pass per gli ottavi di finale in caso di vittoria oppure con un pareggio, ma solo se gli ucraini non dovessero vincere contro gli spagnoli. Svedesi quindi chiamati a raccogliere un punto in più rispetto ai Kroty per il terzo posto EL.

CLASSIFICA GIRONE A: Real Madrid 10, Paris Saint Germain 7, Shakhtar Donetsk 3, Malmoe 3.

COME ARRIVA IL MALMOE - Come detto, non restano tante possibilità di rimanere in Europa per la squadra di Age Hareide, soprattutto dopo il pesante 4-0 subito in terra ucraina. Questa sera servirà l'impresa contro l'ex di turno Zlatan Ibrahimovic, e per riuscirci l'allenatore norvegese si affiderà in attacco alla coppia Markus Rosenberg-Nikola Djurdjic. Non ci saranno gli infortunati Guillermo Molins (vice-capitano) e Zlatan Azinovic, oltre lo squalificato Kari Arnason.

COME ARRIVA IL PARIS SAINT GERMAIN - Per credere al primo posto servirà la vittoria al 'Swedbank Stadion' e per farlo i francesi proporranno un 4-3-3 con Ibra punta centrale, Lucas Moura a destra ed Edinson Cavani a sinistra (acciaccati e non convocati Marco Verratti, Javier Pastore ed Ezequiel Lavezzi). Squalificato David Luiz in difesa, al suo posto ci sarà Marquinhos. A centrocampo spazio per Thiago Motta in mezzo e Adrien Rabiot mezzala sinistra, Angel Di Maria (non al meglio) potrebbe andare in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

MALMOE (4-4-2): Wiland; Brorsson, Bengtsson, Carvalho, Tinnerholm; Berget, Adu, Lewicki, Rodic; Rosenberg, Djurdjic. Allenatore: Age Hareide.

PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Trapp; van der Wiel, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell; Matuidi, T. Motta, Rabiot; Lucas, Ibrahimovic, Cavani. Allenatore: Laurent Blanc.