Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Malta-Croazia - Badelj al posto di Modric

Le probabili formazioni di Malta-Croazia - Badelj al posto di ModricTUTTO mercato WEB
Milan Badelj
© foto di Federico De Luca
martedì 13 ottobre 2015, 06:492015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 20,45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

La Croazia stasera dovrà vincere anche se non è detto che ciò possa permetterle di qualificarsi all'Europeo direttamente, poiché inevitabilmente tutti terranno le orecchie tese alla partita di Roma tra Italia e Norvegia: se gli scandinavi vinceranno, in ogni caso costringeranno i croati agli spareggi. Per contro, la Nazionale maltese allenata da Pietro Ghedin non ha pressioni e cercherà come sempre di giocare con il suo solito spirito e la consapevolezza dei propri limiti: Malta ha riportato solo 2 punti contro i 16 della Croazia. Stasera alla Valletta sarà impegnato nella direzione di Malta-Croazia il signor Mark Clattenburg, della Federcalcio inglese. Fischio d'inizio alle 20,45, in rigorosa contemporaneità con la gara di Roma.

COME ARRIVA MALTA - I biancorossi non hanno ancora vinto una partita nel girone, però hanno cercato di limitare anche avversari più blasonati, quindi non è facile batterli come qualcuno lascerebbe presagire. Due pareggi per i maltesi in questo percorso di qualificazione, uno dei quali in Bulgaria. Si prevede un 4-5-1 con centrocampo molto raccolto in casa maltese.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Gli slavi devono vincere e sperare: la Norvegia li sopravanza di due punti, e a parità di classifica la Nazionale di Ante Cacic avrebbe la meglio per gli scontri diretti, quindi il segno "1" o l'"X" a Roma sarebbero bene accetti per la Croazia. Modric non giocherà, per problemi muscolari: al suo posto Badelj. Croati reduci dal 3-0 alla Bulgaria, e privi anche di Cop squalificato.

PROBABILI FORMAZIONI
MALTA (4-5-1): Hogg; Borg, Zerafa, Muscat R., Failla; Fenech, Muscat R., Agius, Kristensen, Effiong; Schembri. Ct: Pietro Ghedin.
CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Vida, Corluka, Pivaric; Kovacic, Badelj; Pjaca, Rakitic, Perisic; Kalinic. Ct: Ante Cacic.