Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Manchester City-Psg - Blanc non rischia Verratti

Le probabili formazioni di Manchester City-Psg - Blanc non rischia VerrattiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 aprile 2016, 06:402016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Novanta minuti per la storia, novanta minuti per conquistare un traguardo mai raggiunto prima e continuare a sognare in grande. Il Manchester City va a caccia della sua prima semifinale di Champions/Coppa dei Campioni e parte favorito nella sfida di ritorno contro il Paris Saint-Germain, dopo il rocambolesco 2-2 ottenuto in Francia 6 giorni fa. I parigini sono arrivati solo una volta al penultimo atto della massima competizione europea: era la Coppa dei Campioni 1994-95 e fu il Milan di Capello a negare la gioia della finale, prima di arrendersi in finale all'Ajax di Kluivert. Le due formazioni si sono affrontante solo una volta nelle competizioni europee in casa del Manchester City: era il 3 dicembre 2008, e nella fase a gironi dell'ultima edizione della Coppa Uefa finì 0-0. L'arbitro del match sarà lo spagnolo Carlos Velasco Carballo.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Manuel Pellegrini deve fare a meno di capitan Kompany e del solito Sterling, mentre sono ancora in dubbio Yaya Touré, Fernando e Delph. Uno dei tre farà coppia con Fernandinho a centrocampo, con il trio Navas-Silva-De Bruyne alle spalle dell'unica punta Aguero. Confermata la linea difensiva con Sagna, Otamendi, Mangala e Clichy.

COME ARRIVA IL PSG - Laurent Blanc ha convocato Marco Verratti, ma l'azzurro dovrebbe partire dalla panchina. A sostituire lo squalificato Matuidi in mezzo al campo sarà Stambouli, che giocherà con Rabiot e Thiago Motta. In difesa mancherà l'altro squalificato, David Luiz, rimpiazzato da Marquinhos; il brasiliano ex Roma comporrà la linea difensiva con Aurier, Thiago Silva e Maxwell. Davanti spazio al tridente formato da Cavani, Ibrahimovic e Di Maria.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy; Fernandinho, Delph; Navas, Silva, De Bruyne; Agüero. Allenatore: Manuel Pellegrini.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Trapp; Aurier, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell; Rabiot, Thiago Motta, Stambouli; Cavani, Ibrahimović, Di Maria. Allenatore: Laurent Blanc.