Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Manchester Utd-PSV - Rooney dal 1'

Le probabili formazioni di Manchester Utd-PSV - Rooney dal 1'TUTTO mercato WEB
mercoledì 25 novembre 2015, 06:352015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il gruppo B è probabilmente quello più equilibrato tra quelli della Champions League 2015-16. Ancora in corsa troviamo tutte e quattro le squadre: Manchester United, PSV Eindhoven, Wolfsburg e CSKA Mosca. All'Old Trafford lo United sfida il PSV. All'andata finì, a sorpresa, 2-1 per gli olandesi. In 5 precedenti il bilancio è di assoluta parità: 2 vittorie a testa e un pareggio. Nei 2 confronti disputati a Manchester doppia vittoria dei 'Red Devils'. Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro è il ceco Pavel Královec.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - Così il cammino degli inglesi in questo girone: sconfitta proprio dal PSV (2-1), vittoria in casa contro Wolfsburg (2-1) e CSKA (1-0), poi pari a Mosca (1-1). Con una vittoria la qualificazione può arrivare già questa sera. In conferenza stampa il tecnico Van Gaal ha dichiarato che dovrà fare a meno di Herrera (problemi a una coscia) e Jones (caviglia), ma che potrà invece contare sul recupero di Rooney (reduce dalla febbre), Martial (problema a un piede) e Fellaini (problema a un polpaccio). Depay, dopo aver saltato le ultime quattro giornate di campionato, è tornato e ha giocato tutti e 90 i minuti contro il Watford, andando a segno. Gol che mancava da due mesi. Inglesi in campo con il 4-2-3-1 con De Gea, Darmian, Smalling, Rojo e Blind in difesa. Schneiderlin e Schweinsteiger in mediana, Mata, Rooney e Lingard sulla trequarti con Depay unico riferimento offensivo.

COME ARRIVA IL PSV EINDHOVEN - Gli olandesi, con 6 punti, si giocano molto in Inghilterra e partono da un vantaggio: sapranno già il risultato del match tra Cska Mosca e Wolfsburg, in campo alle 18. Un pareggio manterrebbe le possibilità di qualificazioni immutate e, dunque, andrebbe bene. Un successo, ovviamente, aumenterebbe le chance di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Il tecnico Cocu sceglie il 4-3-3 con Zoet in porta, Brenet e Arias sugli esterni. Bruma e Moreno al centro. Guardado, Propper e Hendrix in mediana con Narsingh, de Jong e Locadia in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UTD (4-2-3-1) - De Gea; Darmian, Smalling, Rojo, Blind; Schneiderlin, Schweinsteiger; Mata, Lingard, Depay; Rooney. All. Van Gaal.

PSV (4-3-3) - Zoet; Brenet, Bruma, Moreno, Arias, Guardado, Propper, Hendrix, Narsingh, de Jong, Locadia. All. Cocu.

ARBITRO: Královec (Repubblica Ceca).