Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Maribor-Celtic - Sfida tra campioni nazionali

Le probabili formazioni di Maribor-Celtic - Sfida tra campioni nazionaliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 06:302014
di Alberto Forestieri

Questa sera, alle ore 20.45, allo stadio Ljudski Vrt di Maribor, andrà in scena un'interessante sfida valida per i preliminari di Champions League fra i padroni di casa appunto del Maribor e gli scozzesi del Celtic Glasgow. Entrambe le squadre sono campioni in carica dei rispettivi campionati nazionali e gli sloveni sono anche detentori della Supercoppa nazionale. La gara di ritorno è prevista per martedì 26 agosto alle 20:45 al Celtic Park.

COME ARRIVA IL MARIBOR - Al momento gli sloveni occupano il quinto posto nella Prva Liga ed arrivano da una sconfitta nell'ultimo turno di campionato, in trasferta contro il Celje per 3-1. Dopo aver eliminato lo Zrinkski Mostar ed il Maccabi Tel Aviv nei precedenti turni, questa sera l'allenatore Ante Simundza dovrebbe optare per il modulo 4-4-2, nel tentativo di arginare gli scozzesi. In porta ci sarà Handanovic, mentre la linea difensiva sarà formata da Stojanovic, Rajcevic, Suker e Viler; più avanti ci sarà il quartetto di centrocampisti composto da Bohar, Dervisevic, Filipovic e Vrsic, tutti dietro alle due punte Tavares ed Ibraimi.

COME ARRIVA IL CELTIC - Gli scozzesi, prima di giungere al turno odierno, hanno avuto la meglio sugli islandesi del KR e sul Legia Varsavia, vincendo la sfida di ritorno a tavolino a causa della presenza, tra le file del Legia, di un giocatore squalificato. In campionato The Bhoys sono a punteggio pieno, con sei punti nelle prime due gare. Nell'ultimo turno hanno vinto 3-0 in trasferta contro il St. Johnstone. Mister Ronny Deila, che non potrà contare sul capitano Scott Brown e probabilmente anche su Forrest e Matthews, ha dichiarato che il suo Celtic, se gioca come sa, può battere chiunque. Il 4-4-2 con cui gli scozzesi scenderanno in campo sarà formato dalla linea difensiva con Ambrose, Van Dijk, Lustig e Izaguirre, dal centrocampo composto da Kayal, Biton, Commons, Mc Gregor con Stokes e Johansen in attacco. Tutti davanti all'estremo difensore Gordon.

PROBABILI FORMAZIONI

Maribor (4-4-2): Handanovic; Stojanovic, Rajcevic, Suker, Viler; Bohar, Dervisevic, Filipovic, Vrsic; Tavares, Ibraimi. Allenatore: Ante Simundza.

Celtic (4-4-2): Gordon; Ambrose, Van Dijk, Lustig, Izaguirre; Kayal, Biton, Commons, Mc Gregor; Stokes, Johansen. Allenatore: Ronny Deila.