Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Maribor-Sporting Lisbona - Cedric in dubbio

Le probabili formazioni di Maribor-Sporting Lisbona - Cedric in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 17 settembre 2014, 06:502014
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

I pronostici la definiscono la Cenerentola del gruppo G, ma il Maribor certamente non vuole essere uno semplice sparring partner di Chelsea, Schalke 04 e Sporting Lisbona, specialmente fra le mura amiche. La sfida di questa sera vede la compagine di Šimundža opposta ai biancoverdi portoghesi in una sfida che apparentemente potrebbe sembrare a senso unico. Il Maribor non ha mai vinto contro una squadra portoghese, un pareggio e una sconfitta contro il Benfica, mentre lo Sporting Lisbona non ha mai affrontato una squadra slovena in Europa.

COME ARRIVA IL MARIBOR - Il tecnico della formazione slovena dovrà fare a meno di Marko Šuler a causa di un infortunio alla coscia. Nel 4-4-2 con cui Ante Šimundža schiererà i suoi ragazzi molto probabilmente vedremo Stojanovič, Rajčevič, Arghus e Viler comporre il quartetto difensivo, mentre davanti agiranno da destra verso sinistra Mertelj, Ibraimi, Filipovič, Vršič. Il tandem d'attacco sarà invece composto da Tavares e Mendy.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA - Un solo dubbio di formazione per i biancoverdi capitolini. Marco Silva potrebbe fare a meno di Cedric, ai box per un problema alle costole. Al suo posto scalpita Ricardo Esgaio. Maurício, Sarr e Jefferson completano il pacchetto arretrato, con Carvalho, Adrien e Martins in mediana. In avanti spazio al tridente composto da Nani, Carillo e Slimani.

PROBABILI FORMAZIONI

Maribor (4-4-2): Handanovič; Stojanovič, Rajčevič, Arghus, Viler; Mertelj, Ibraimi, Filipovič, Vršič; Tavares, Mendy. Allenatore: Ante Šimundža.

Sporting Lisbona (4-3-3): Rui Patrício; Ricardo Esgaio (Cédric), Maurício, Sarr, Jefferson; Carvalho, Adrien, Martins; Nani, Carillo, Slimani. Allenatore: Marco Silva.